Palline di cocco sono un dessert estivo, da servire dopo cena per deliziare il palato. Dopo averlo gustato lascia un retrogusto dolce e piacevole.
Questo dessert si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici, vediamo come realizzarli con la nostra ricettsprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Biscotti alle Noci, la ricetta veloce senza olio e burro
INGREDIENTI PER CIRCA 35 PALLINE
- 250 g g di cocco rapè
- 500 g di ricotta vaccina
- 100 g di zucchero a velo
INGREDIENTI PER DECORARE
- 50 g di cocco rapè
Preparazione delle palline di cocco
Per preparare le palline di cocco iniziate a setacciare la ricotta all’interno di una ciotola per renderla più cremosa, poi unite lo zucchero a velo e mescolate il tutto con una spatola.
Una volta ottenuto un composto uniforme, aggiungete il cocco rapé e mescolate, con un cucchiaio prelevate circa 20 g di impasto, trasferitelo sul palmo della mano e lavoratelo in modo da ricavare una pallina.
In una ciotola mettere il cocco rapè e adagiate la pallina, muovetela delicatamente in modo da ricoprire l’intera superficie.
Man a mano che le realizzate, trasferite le palline su un piatto da portata. Trasferitele in frigorifero per circa 10 minuti prima di servirle in modo da far aderire bene il cocco rapè.Le palline al cocco sono pronte per essere servite.
Conservazione
Le palline di cocco possono essere conservate in frigorifero per 2 giorni e non congelarle assolutamente.
La ricotta fresca deve essere molto asciutta, quindi è consigliabile metterla in un colino e metterla in frigorifero per almeno 2 ore, in modo da perdere siero in eccesso.
Potrebbe interessarti anche:Â Semifreddo alla Nutella, un dessert fresco e super buono
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.