Prepariamo per le feste una dolcissima ricetta sprint, ecco le Palline di pandoro cioccolato bianco e fondente, per un Natale travolgente e irresitibile.
Ecco una dolce e golosa idea per trasformare un grande classico in una bontà irresistibile e sfiziosa, ecco le Palline di pandoro cioccolato bianco e fondente, per un Natale travolgente e perfetto un tocco meraviglioso che adoreranno tutti.
Andremo a realizzare un mix perfetto e molto semplice fatto di pochi ingredienti che in molti solitamente abbiamo in casa o meglio che in queste feste in casa non possono mancare. Utilizzeremo uno dei dolci più amati del Natale soprattuto dai bambini, il pandoro ridotto in straccetti e versato in una ciotola insieme al cioccolato bianco e altri ingredienti formeremo poi delle fantastiche palline ricoprendole infine di cioccolato fondente, il risultato è a dir poco unico. Per capirne la bontà non devi esitare a prepararle non sai cosa ti perdi.
Cosa ne dici allora di servire questo Natale il pandoro in tavola con un tocco speciale i più? Allora realizziamoli insieme questi piccolissimi e sfiziosi dolcetti. Allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Praline al caffè senza burro, bocconcini infiniti di dolcezza
Leggi anche: Bombette di brioche ripiene, bocconcini troppo irresistibili per non prepararli
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 25 palline
125 g di pandoro
latte q.b
125 g di cioccolato bianco fuso
1 bustina di vanillina
Per la copertura
250 g di cioccolato fondente
Per realizzare questa squisita ricetta, occupati del pandoro. Sbriciola quest’ultimo e versalo in una ciotola aggiungi un goccio di latte e iizia a mescolare. Successivamente spezzetta il cioccolato bianco e lascialo sciogliere a bagnomaria o in microonde per un paio di minuti. Versalo poi nel recipiente col pandoro e inizia ad impastare dovrai ottenere un composto pastoso quindi non dovrà risultare difficile da modellare.
Aggiungi quindi la vanillina e lavoralo per bene impastando con le mani. Se dovesse risulatre troppo asciutto aggiungi un goccio di latte ancora e troppo difficicile da modellare invece, asciuga aggiungendo ancora un pò di pandoro. Forma le palline della misura che preferisci meglio se non esageri, dovranno essere dei bocconcini perfetti e mettili in frigorifero per almeno 30 minuti.
Spezzetta il cioccolato fondente intanto e versalo in un ciotola, lascialo poi sciogliere a bagnomaria. Una volta raffreddato e trascorso il tempo di attesa delle palline precedentemente preparate, immergi queste ultime completamente aiutandoti con due forchette poi sistemale su una teglia foderata da carta da forno e metti nuovamente in frigorifero per almeno un’oretta prima di servirle in tavola. Buon appetito.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…