Palline di ricotta, ricetta molto sfiziosa e pronta in soli 15 minuti, una tira l’altra il sapore è delizioso, vi conquisterà.
Se cercate una ricetta da preparare in pochissimo tempo per deliziare i vostri ospiti ecco quella che fa per voi, le Palline di ricotta, impasto fantastico mixato con la ricotta senza lievitazione, fritte in olio bollente e ripassate poi in tanto zucchero semolato, talmente buone che vi consiglio di prepararne tantissime perché andranno a ruba, non perdiamo dunque altro tempo e vediamo subito come si preparano, seguendo passo passo il veloce procedimento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta sofficissima di arancia e limone | preparata e cotta in 15 minuti
Oppure: Brioche soffici e veloci alla panna ricetta Bimby | Perfetti per la colazione
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 20 palline
Per preparare questa squisitezza, in una ciotola versate la farina, lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale, la bustina di vanillina e la scorza grattugiata del limone, mescolate gli ingredienti polverosi.
In un pentolino fondete il burro e lasciatelo intiepidire, dopodiché unitelo al composto insieme alle uova e la ricotta, impastate tutto e mettete da parte.
In una pentola con i bordi alti, versate abbondante olio di semi, quando sarà ben caldo iniziate a formare le palline di impasto aiutandovi con due cucchiai unti e iniziate a friggere.
A doratura, scolatele e fate assorbire l’olio in eccesso su carta assorbente, dopodiché passatele in un piatto con lo zucchero semolato e voilà, ecco pronte le vostre magnifiche palline di ricotta, una favolosa coccola per il palato che conquistrà grandi e piccini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…