L’antipasto che vi proponiamo oggi è davvero buono e semplice. Prepariamo insieme le palline fredde di pancarrè con zucchine e salmone.
Una ricetta che andrà a ruba non appena la preparerete. Piace proprio a tutti. Vediamo insieme come si creano.
Leggi anche: Ricottelle, soffici palline fritte alla ricotta
Leggi anche: Palline di salsiccia in crosta, ricetta facile
Ingredienti
- 200 gr di formaggio spalmabile
- 1 zucchina
- 200 gr di pane per tramezzini
- Sale
- Olio
- Pepe
- 50 gr di salmone affumicato
Palline fredde di pancarrè con zucchine e salmone: procedimento
Partiamo dalla zucchina, laviamola, tagliamo le estremità e grattugiamola a julienne. Una volta pronta, mettiamola in una ciotola e aggiungiamoci sale, olio e pepe e lasciamo condire.
Prendiamo, ora, il pane per tramezzini. Inseriamolo all’interno di un mixer e frulliamo fino a ridurlo in mollica. Poniamolo in un’altra ciotola ed aggiungiamoci il salmone tagliato a pezzi piccoli, il formaggio, le zucchine condite e mescoliamo per ottenere un composto morbido.
Una volta pronto, prendiamo un po’ di composto e formiamo delle palline. Facciamo così con tutto il composto che abbiamo.
Prima di servirle, mettiamole su di un piatto da portata e lasciamole in frigo per qualche ora, in odo che rassodino per bene.
Leggi anche: Palline di Patate, sfiziosa ricetta pronta in 5 minuti
Leggi anche: Palline di Riso e Zafferano, pochi minuti per un piatto super
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.