A capodanno farò figurone con le palline di pandoro e cocco, stando pochi minuti in cucina, senza accendere il forno e con zero stress in cucina!
Le palline di pandoro e cocco sono un dolcetto irresistibile, perfetto per il cenone di Capodanno. Sono facili e veloci da preparare, non richiedono cottura e trasformano il classico pandoro in un dessert originale e goloso.
Piccole sfere di dolcezza, morbide dentro e ricoperte da un guscio croccante di cioccolato bianco e cocco, per un risultato dall’esplosione di gusto che conquisterà tutti al primo assaggio. La ricetta unisce la delicatezza del pandoro, la cremosità del formaggio spalmabile e la freschezza del cocco, con un pizzico di zucchero a velo per rendere il tutto ancora più goloso. Pensa che basta un tocco di latte per legare il composto e il gioco è fatto. La decorazione invece con cioccolato bianco e cocco rapè le rende anche bellissime da vedere, perfette per rendere favolosa la tua tavola delle feste.
Un consiglio come sempre prima di iniziare? Prepara le palline in anticipo e tienile in frigo fino al momento di servirle, fidati una volta assestate saranno ancora più deliziose. Non ti resta quindi che seguire la facilissima ricetta e vedrai che successo, niente di più facile e delizioso. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
450 g di pandoro
90 g formaggio spalmabile
90 ml di latte
60 g di zucchero a velo
60 g di farina di cocco
Per decorare
300 g cioccolato bianco
100 g di cocco rapè
Inizia spezzettando il pandoro in una ciotola capiente e riducilo in briciole fini con le mani o usando un mixer. Aggiungi al pandoro poi, il formaggio spalmabile, il latte, lo zucchero a velo e la farina di cocco. Mescola bene fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.
Leggi anche: Palline di tiramisù con 3 ingredienti: il trucco per quando vengono a trovarti gli amici e non hai il dessert pronto!
Preleva ora piccole quantità di impasto e modellale con le mani per creare delle sfere della dimensione di una noce. Sistemale su un vassoio foderato con carta da forno e mettile temporaneamente in frigo. Intanto fai sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde, mescolandolo fino a renderlo fluido e liscio. Immergi ogni pallina nel cioccolato bianco fuso, assicurandoti che sia ricoperta uniformemente e subito dopo, rotola la pallina nel cocco rapè per decorarla.
Sistema le palline su un vassoio e lasciale raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti, così il cioccolato si solidifica e le palline diventano perfettamente compatte. Ecco pronte le tue palline di cocco e pandoro, vedrai come un dolcetto così semplice, elegante e davvero delizioso, come saprà rendere il tuo cenone ancora più speciale. Buon appetito e buone feste!
Tisana depurativa: calda e gustosa, la bevi alla sera e il giorno dopo torni come…
Tisane, tè, camomilla e perfino il latte, questi biscottini accompagnano qualsiasi cosa, così delicati e…
Miele, quanto sei buono. Ma se non ti conserviamo come si deve allora perderai tutte…
Un primo piatto low cost con un sapore leggero ma deciso: questo è il miglior…
La pasta super cremosa con speck è irresistibile da far venire l'acquolina in bocca a…
Se desideri preparare dei biscotti perfetti che non si deformano in cottura devi assolutamente evitare…