Un antipastino perfetto, ideale per un buffet o anche, semplicemente, per aprire il pranzo della domenica, è quello che vi proponiamo. Facile da preparare e anche da conservare, pronto appena ne abbiamo bisogno. Cuciniamo insieme le palline di salmone e pistacchio.
Sfiziose a vedersi ma altrettanto gustose e buone al mangiarsi. Si preparano in pochissimo tempo e sono anche pronte in un batter d’occhio. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararle.
Leggi anche: Rotoli di salmone in padella | Il secondo gustoso che piacerà a tutti
Leggi anche: Avocado toast al salmone | Stuzzichino leggero e pronto in pochi minuti
Iniziamo con lo sgusciare i pistacchi e a scottarli in una pentola piena d’acqua per 20 secondi. Fatto questo, possiamo scolarli e togliere loro la pellicina esterna. Poggiamoli poi su una teglia forno coperta di carta forno e facciamoli tostare per 3 minuti, a 200°.
Quando saranno cotti, togliamoli dal forno, facciamoli freddare e poi tritiamoli finemente.
All’interno del bicchiere del frullatore, aggiungiamo il salmone, il formaggio spalmabile, il parmigiano, le foglie e il gambo del prezzemolo (precedentemente lavato e sminuzzato), il pepe e il sale. Mixiamo il tutto fino a quando non diventa un composto omogeneo.
Versiamolo, poi, in una ciotola, copriamo con la pellicola e mettiamo a riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo, riprendiamo la ciotola e mettiamo accanto a noi anche la granella di pistacchi che abbiamo creato prima.
Leggi anche: Polpettine di salmone zucchine e cuore filante | finger food gustoso e facile
leggi anche: Bocconcini di salmone al limone | un finger food facile e buonissimo
Con le mani (o con due cucchiai) ricaviamoci delle palline dall’impasto e passiamole poi nella granella di pistacchi. Quando tutte le palline saranno create, poggiamole su un piatto da portata e riponiamole in frigo a rassodare fino al momento di servirle.
Consigli: per arricchirle ancora di più, possiamo anche aggiungere all’impasto freddo qualche pezzettino di mozzarella. Darà ancor più gusto alle nostre palline.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…