Palmiers al cioccolato e cannella un dessert che potete gustare in qualsiasi momento della giornata, anche come spuntino pomeridiano.
Soffici, friabili e invitanti davvero saporiti, nessuno saprà resistere, una ricetta che si prepara facilmente senza alcuna difficoltà, ecco la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Cornetti alla crema tiramisù una variante al classico cornetto alla crema
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Donuts con fragole e crema | Un dessert davvero unico
Ingredienti
- 20 g di cioccolato fondente
- 50 g di zucchero semolato
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 uovo sbattuto
- zucchero semolato per spolverizzare
- cannella q.b.
Palmiers al cioccolato e cannella: preparazione
Per preparare questi dessert, iniziate ad accendere il forno e riscaldarlo a 200 °C, poi mettete la carta forno sulla leccarda.
Tritate finemente il cioccolato e mescolatelo in una terrina con 20 g di zucchero.
Adesso srotolate la pasta sfoglia sulla spianatoia leggermente infarinata e spolverate il restante zucchero semolato. Spennellate l’uovo sbattuto e distribuite il cioccolato grattugiato, la cannella e lo zucchero rimasto. E’ il momento di ripiegare i due lati paralleli verso il centro, spennellate l’uovo nel punto in cui i 2 lembi di pasta si incontrano.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Muffin alla zucca | il dolce classico per la colazione in autunno
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Muffin al Cioccolato Senza Burro, leggeri ed ottimi per ogni momento
Con un coltello affilato, tagliate a fette sottili il rotolo e schiacciatele un pò aiutandovi con un mattarello e adagiate sulle teglie. Lasciate cuocere in forno caldo per 10 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.