Il Pan brioche è strepitoso! Soffice e gustoso, è il modo ideale per iniziare la giornata. Così fatto, è gradito a tutti.
Il Pan brioche è buonissimo! Morbido e delicato, è facilissimo da preparare e si conserva per diversi giorni. I bambini lo adorano.
In pochi e semplici passaggi potrete preparare questa ghiottoneria irresistibile. Ideale per tutta la famiglia, questa prelibatezza è perfetta per una merendina sensazionale e genuina.
Pan brioche ecco come si fa
Il Pan brioche è fantastico! Molto facile da fare,m tanto che la possano preparare anche chi è alle prima armi nella pasticceria.
Presentatela tagliate a fette spalmate con un poco di burro e marmellata oppure soltanto con della crema alla nocciola. In entrambi i casi, al primo morso la giornata vi sorriderà!
Realizzato in: 10 minuti
Cottura: forno, 190° per 30 minuti
- Strumenti
- uno stampo per plumcake
- un pentolino
- una frusta
- un pennello
- una ciotola
- un sacchetto per alimenti
- Ingredienti
- 7 g di lievito di birra fresco
- 180 ml di latte parzialmente scremato
- un pizzico di sale fino
- il succo filtrato di metà limone
- 60 g di zucchero
- 50 g di burro
- 450 g di farina per dolci
Pan brioche, procedimento
Mettete la farina in una ciotola e date forma a una fontana nel cui buco centrale. In un pentolino, sciogliete il lievito e il burro nel latte intiepidito che farete raffreddare prima di mescolarlo con la soluzione di uova sbattute e succo di limone. Rovesciate il tutto nel buco centrale della fontana di farina e lavorate gli ingredienti per avere un composto uniforme che farete riposare per il tempo necessario a triplicare di volume, coperto con pellicola.
Leggi anche: Insalata mista con salsicce di Bra: portiamo in tavola un piatto diverso, ma soprattutto raffinato
Leggi anche: Muffin alle albicocche: deliziosi e facilissimi da preparare, perfetti a colazione
Leggi anche: Pizza fatta in casa, la cena perfetta dell’estate
Trascorso il tempo necessario, con l’impasto lievitato date forma a te palline uguali che metterete una accanto all’altra dentro uno stampo da plumcake foderato di carta forno. Mettete tutto dento a un sacchetto per alimenti ben chiuso e fate lievitare fino a che il composto sarà fuoriuscito dallo stampo per 3 dita. Trascorso il tempo necessario, eliminate il sacchetto, spennellate il dolce con una soluzione di latte e uovo e infornate a 190° per 20 minuti. Togliete il pan brioche dallo stampo e cuocetelo per altri 10 minuti nel forno, poggiandolo direttamente sulla griglia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube