Il pan di latte e fragole è un dessert poco calorico, pronto in soli 10 minuti e golosissimo. E’ ideale per la colazione o la merenda di tutti i giorni, l’aggiunta nell’impasto del buon latte di mandorla aggiunge freschezza, dolcezza ed un profumo paradisiaco che conquista grandi e piccini. La sua consistenza è morbidissima, quasi si scioglie in bocca ed il gusto naturale delle fragole dona colore e sapore ad ogni assaggio: assolutamente da provare, senza sensi di colpa!
Potrebbe piacerti anche: Torta soffice allo sciroppo di arancia | Veloce e senza burro
Oppure: Tacos dolci alle fragole e crema paradiso | Dessert per grandi e piccini
Ingredienti
230 gr di farina 0
Per realizzare questo dolce, iniziate montando l’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unite anche l’olio di semi a filo ed il latte di mandorla a temperatura ambiente, sempre continuando a mescolare. A parte setacciate lievito, farina e fecola insieme ed incorporateli poco alla volta al composto con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto.
Lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a pezzi. Versate l’impasto in uno stampo a cerniera unto ed infarinato oppure rivestito con carta da forno e distribuite le fragole in superficie in modo omogeneo. Cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti in modalità ventilata: monitorate la cottura, quando sarà dorato estraetelo e fatelo raffreddare completamente. Sformatelo e gustatelo: se volete, potete spolverizzate con zucchero a velo vanigliato per un tocco in più!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…