Ecco la torta più soffice e gustosa di sempre che troverai sempre occasione per poterla preparare, parliamo del pan di mele senza burro.
Il dolce che puoi preparare per tutta la famiglia, ideale anche per la colazione di tutti i giorni, parliamo di un dessert genuino, che ricorda un po’ quello che preparavano le nostre nonne.
Il pan di mele non si prepara come le solite torte di mele, le mele si frullano e non si distribuiscono a fette. Però per rendere speciale il dolce, puoi aggiungere delle mele a pezzi, non troppe e sentirai che goduria.
Pan di mele senza burro: la ricetta che non devi assolutamente perderti
Ecco la ricetta sprint che non devi assolutamente perdere.
Leggi anche: Latte vegetale di riso integrale fatto in casa, è facilissimo e ne avrai sempre una scorta
Ingredienti
- 3 uova
- 120 g di zucchero
- 200 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 3 mele
- 120 g di olio di semi
- una bustina di lievito per dolci
- cannella q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta il segreto sta nel lavorare per un po’ di tempo lo zucchero e le uova con le fruste elettriche.
Leggi anche: Focaccia dolce all’uva rossa, il dessert dal sapore rustico con la ricetta della nonna
Nel frattempo lava le mele, sbucciale e tagliale a dadini, frulliamo con un frullatore, fermiamoci non appena otterrai una purea. Tieni da parte solo un po’ mele tagliate.
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Non appena l’impasto sarà omogeneo e chiaro, poi unire la fecola e la farina setacciata. Aggiungiamo adesso l’olio, la cannella, il lievito e la purea.
Oleiamo lo stampo per torte e versiamo l’impasto dopo aver incorporato le mele. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto, allora sarà pronto. Togli dallo stampo solo quando sarà freddo, così non si romperà la torta.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.