Il dessert delicato, profumato perfetto anche da inzuppare un po’ nel latte, il pan di pere, anche i piccoli ne andranno ghiotti.
Non è semplice variare in cucina, spesso prepariamo sempre le solite ricette, torta alle mele, pere, torta allo yogurt, crostata, ma oggi abbiamo pensato ad un dolce che possa piacere anche ai piccoli di casa.
La ricetta è il pan di pere, una torta alle pere frullate, così il dolce sarà più buono, perché si sa che i piccoli non gradiscono i pezzi di frutta. Inoltre questo dolce si può gustare anche con della marmellata su, è ancora più buono.
Pan di pere: il dessert soffice perfetto a colazione
Non appena servirai questo pan di pere, finirà in un battibaleno.
Leggi anche: Ciambellone sofficissimo zucca e cacao, si conserva fresco per una settimana
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 140 g di zucchero
- 250 g di farina
- 2 pere
- 150 g di burro
- una bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata di un limone
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta il segreto sta nel frullare le pere, quindi laviamole, sbucciamole e tagliamo a dadini piccolissimi e frulliamo con il minipiper. Aggiungiamo un po’ di succo di limone, così non si annerirà .
Leggi anche:Â Crostata buona come quella del forno, peccato che non ho messo il burro, troppo buona!
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo le uova e lo zucchero in una ciotola, lavoriamo con le fruste elettriche, non appena l’impasto sarà omogeneo e chiaro, aggiungiamo la farina setacciata. Aggiungiamo il burro, il lievito e la buccia grattugiata del limone ed infine la purea di pere.
Leggi anche:Â Biscotti di castagne e gocce di cioccolato, sono una vera bontÃ
Imburriamo uno stampo per torte e versiamo l’impasto lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto, allora sarà pronto, lasciamo raffreddare per bene prima di togliere dallo stampo, solo così non si romperà . Spolveriamo poi lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.