Una sola ricetta che serve come base di tante altre, ecco il Pan di Spagna alle noci, soffice al punto giusto e super goloso, perfetta ricetta per innumerevoli creazioni.
Che sua per un compleanno, un’occasione speciale o per viziare la tua famiglia semplicemente, una bella torta é quello che ci vuole, potrai sicuramente realzzare le tue creazioni preferite con un tocco speciale in più. Prepara il Pan di Spagna alle noci e sarà un successo.
Già una fetta di questa meravigliosa nuvola di bontà e di certo la giornata inizierà con una marcia in più. É buono Già così senza aggiungere altro. Ltre ad una torta puoi realizzare tante altre creazioni meravigliose anche piccoli plumcake monoporzione a esempio, insomma impara la ricetta e ti garantiamo che ne vale la pena. Oggi prepara con noi il meraviglioso Plumcake frutta secca e confettura, la colazione o la merenda perfetta e gustosa che non necessita di altro. Lo puoi accompagnare con le creme o le confetture che preferisci e lo puoi arricchire anche con altra frutta secca o ad esempio delle gocce di cioccolato, insomma una goduria che vale la penacdi provare.
Un sola ricetta per tante creazioni meravigliosa, provala e sarà un successo
Cosa ne dici allora di provare a preparare questa bontà insieme che mette tutti d’accordo? Allaccia il grembiule, prepara gli ingredienti e iniziamo subito.
Leggi anche: Torta di noci il caffè, il delizioso dolce ideale a colazione
Leggi anche:Â Pesto di noci e pomodoro, prepara un piatto stupefacente in pochi minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35/40 minuti
Ingredienti per 8/10 porzioni
400 g di farina 00
4 uova
1 pizzico di sale
260 ml di latte
1 bustina di vanillina
160 g di burro
200 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
120 g di noci
Preparazione del pan di Spagna alle noci
Per realizzare questa deliziosa ricetta, per prima cosa inizia col versare le uova in una ciotola, aggiungi lo zucchero e monta con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi successivamente il burro fuso freddo, il latte, un pizzico di sale, la vanillina e la farina setacciata poco per volta, solo alla fine il lievito.
Ottenuta una consistenza cremosa e voluminosa tienila da parte qualche minuto. Trita in un mixer le noci, aggiungile al composto e mescola delicatamente con una spatola con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Versa il preparato in uno stampo per torte rivestito con carta da forno imburrata e livella la superficie. Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 160 gradi per circa 35/40 minuti.
Terminata la cottura fai la prova con uno stecco, poi sforna e lascia riposare per qualche minuto, una volta tiepido togli delicatamente dallo stampo e sarà pronto da gustare al momento oppure per creare levfue torte fantastiche. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.