Con questa base perfetta, prepararerai torte da favola! Ecco il Pan di spagna allo zenzero, è la ricetta fantastica che farà impazzire tutti!
Il Pan di Spagna è una base di torta soffice e leggera, perfetta per realizzare dolci deliziosi ed irresistibili. Grazie a questa ricetta otterrai non solo un impasto perfetto, ma andremo ad aromatizzarlo con un tocco di zenzero, che fidati sprigionerà non solo un profumo delizioso, ma anche un sapore unico ed irresistibile.
Preparare questa torta sarà un gioco da ragazzi e il risultato sarà davvero da favola, in più si può ulteriormente arricchire aggiungendo un tocco di limone, sia grattugiato che spremuto, in questo modo, la nota fruttata, darà completezza all’impasto rendendolo unico. Per i più golosi, come sempre, allo zenzero, puoi anche aggiungere, delle sfioziose gocce di cioccolato fondente o bianche, sono sicura, che farà la felicità anche dei bambini.
Insomma, per una base dalla morbidezza sorprendente e un sapore speciale, devi provare subito questo mitico pan di spagna allo zenzero, ti farà restare senza parole. Allaccia il grembiule quindi e divertiti a realizzare con me, questa facilissima ricetta sprint, realizzando delle torte o dei dolcetti con qualunque tipo di crema o confettura ti piace di più. Inziamo subito!
Leggi anche: Pan di Spagna bigusto con carote e cioccolato, la torta perfetta per la tua merenda
Leggi anche: Torta alla frutta con pan di Spagna: alta, soffice, golosa, affondaci subito i denti!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
180 g di farina
180 g di zucchero
6 uova
Per realizzare questa base perfetta, inizia separando gli albumi dai tuorli. Monta gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale aiutandoti con un frullino. Nella ciotola con i tuorli, aggiungi lo zucchero e monta il tutto, fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
Unisci poi la farina setacciata, il lievito in polvere, il burro fuso, lo zenzero grattugiato e la scorza di limone rendi il composto omogeneo. Infine, unisci gli albumi montati a neve, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per evitare di smontare il tutto.
Versa l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato, livellandolo con l’aiuto di una spatola e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o finché risulterà dorato e asciutto. Terminata la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare completamente su una grata prima di tagliarla come preferisci e farcendola con quello che ti piace di più. Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…