Pan di Spagna senza forno, ecco il procedimento straordinario per fargli Spagna per risparmiare elettricità in casa.
Oggi ci cimentiamo nella ricetta del pan di Spagna senza utilizzare il forno pertanto questo delizioso pan di Spagna verrà cotto in padella. Proprio così, niente paura, non spaventatevi che il procedimento è molto semplice anzi andremo a risparmiare notevolmente sulla bolletta dell’elettricità e potremmo preparare dei dolci più facilmente senza pensieri. In padella si possono fare tante cose ma voi credevate possibile poter fare i dolci? Nulla è impossibile soprattutto quando si tenta.
Nelle cose vince sempre il detto “provare per credere” difatti ci basterà una frusta elettrica ed un coperchio e il gioco sarà fatto, un procedimento facile per preparare la base di torte deliziose che potremmo farcire come meglio crediamo. Troveremo il giusto equilibrio tra l’utilizzo della fiamma e il grado di cottura dell’osso tagli Spagna ma niente paura, il risultato sarà eccezionale e assicurato. Per quanto riguarda gli ingredienti e il procedimento di preparazione sarà lo stesso di sempre non cambierà alcunché soltanto la metodologia di cottura.
Abbiamo a preparare la ricetta del pan di Spagna senza forno per delle dosi adatte per 12 persone. Si prepara in poco tempo con un livello medio di difficoltà, circa 45/50 minuti e sarà pronto. Pochi ingredienti e tanto amore come sempre.
Prepariamo il file di Spagna iniziando ad imburrare una padella antiaderente e adagiando sul fondo un foglio di carta da forno. All’interno di un recipiente mettete le uova lavoratele con le fruste elettriche insieme allo zucchero per un tempo di circa un quarto d’ora. Trascorso questo tempo lavorato per bene il composto di uova e zucchero che diverrà chiaro spumoso, procediamo con la setacciare la farina e mettendola nel composto di uova e zucchero a pioggia. Mescoliamo da aggiungiamo un pizzico di sale e prendiamo il composto omogeneo privo di grumi. Versiamo la crema all’interno della padella e li vogliamo la con una spatola copriamo con un coperchio mettendo la padella sul fuoco a fiamma media.la potenza della fiamma non dovrà essere affatto forte altrimenti bruceremo il fondo.
leggi anche:Pan di Spagna di Ernst Knam, ricetta veloce: ecco il trucchetto per farlo in poco tempo!
Facciamo cuocere senza aprire il coperchio per circa 20 minuti e poi potremmo constatare il grado di cottura. Se il pan di Spagna risulta essere ancora umido copriamo e continuiamo per altri 10 minuti dopodiché giriamo, altrimenti togliamo la torta dal fuoco e mettiamola sul piatto per farla raffreddare. Questo Pannelli Spagna è pronto ed ora potremmo decidere se farcirlo oppure di stallo stesso modo semplice magari inzuppando il latte la mattina a colazione. Se decidiamo di far Cirla facciamo raffreddare per bene e poi con un coltello a lama lunga non zigrinata tagliamolo a metà. Possiamo anche decidere di tagliarlo a fettine per Zucchetti o tiramisù. Insomma abbiamo una vasta scelta di utilizzo che lo sai quanti Spagna, soprattutto in economia per quanto riguarda il consumo di energia.
leggi anche:Torta mimosa: il miglior modo per farcire il pan di Spagna e renderlo regale
leggi anche:Pan di Spagna fichi e mandorle, irresistibile morbidezza e sapori travolgenti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…