In pochi minuti, con quello che avete in casa, preparate insieme a noi un dessert caldo e sfizioso da preparare per i vostri amici e bambini.
Prepareremo oggi una deliziosa ricetta sprint, utilizzando ingredienti semplici quasi sempre presenti in casa, ecco il Pan fritto banana e nutella, una calda ricettina molto pratica per deliziare i vostri ospiti, ma anche i vostri bimbi che ne saranno super felici.
Andremo ad utilizzare come anticipato, pochissimi ingredienti, pan carrè, nutella e banane, un mix di sapori e consistenze che si sposano meravigliosamente. A compattare il tutto prepareremo una sorta di pastella, in cui andremo ad immergere questi piccoli triangoli super golosi che andranno a cuocersi in padella friggendoli in olio di semi, serviti poi in tavola con un pò di zucchero a velo. Potete prepararli anche per colazione, basteranno pochi minuti e saranno pronti.
Cosa state aspettando allora? Troverete di seguito i vari ingredienti con le rispettive dosi da seguire passo passo, allacciate il grembiule e realizziamo insieme queste piccole e golose bontà.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 20 pan fritti
20 fette di pancarré
nutella q.b
4 banane
200 g di farina 00
2 uova
2 bicchieri di latte
olio di semi di girasole q.b
zuccgero a velo q.b
Per realizzare questa gustosa ricetta super veloce, iniziate eliminando i bordi di ogni fetta di pan carrè e tagiatele diagonalmente ottenendo dei triangoli. Tagliate a fettine sottili le banane prive di buccia e tenetele da parte.
Su ogni triangolino sistemate un cucchiaino raso di nutella, aggiungete qualche fettina di banana e coprite con un altro triangolino; fissate per bene i bordi pressando con i polpastrelli. In una ciotola versate la farina il latte e le uova, con un frullino mescolate per bene ottenendo una pastella.
Scaldate una padella con dell’olio di semi di girasole e quando sarà ben caldo, quindi pronto per la cottura, immergete i triangolini nella pastella e portateli direttamente i padella per la cottura. Lasciateli dorare su ambo i lati, dopodiché scolateli per bene e asciugate l’eccesso di olio su carta assorbente. Portateli in tavola poi con una spolverata di zucchero a velo e serviteli ancora caldi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…