Pan goccioli con crema al latte bimby, soffici, golosi e gustosi sono ideali per colazioni e merende da condividere con i vostri bambini!
Ecco a voi i Pan goccioli con crema al Latte bimby, sofficissimi e morbidi sono di una golosità unica e strepitosa, talmente buoni che non li comprerete più ma li realizzerete sempre con le vostre mani, inoltre è possibile arricchire sia l’impasto che la farcia per averne sempre di nuovi e particolari, combinando diversi ingredienti in modo da soddisfare i gusti di grandi e piccini, qui vi proponiamo un impasto classico valorizzato da gocce di cioccolato e farcito di crema al latte, state certe che i bambini ne andranno ghiotti e finiranno in un baleno! Inoltre il procedimenti può essere velocizzato con la nostra ricetta versione bimby oppure potete procedere a mano. Ottimi per colazioni o merende, ma anche per un momento di relax durante la giornata, insomma sono perfetti in ogni circostanza e quindi non mi resta che mostrarvi l’elenco di tutti gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pangoccioli Bimby morbidissimi | Delicati e golosi
Oppure: Pangoccioli soffici senza glutine | Golose bontà per tutti
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 30 pan goccioli
Per la crema al latte
Innanzitutto per realizzare queste soffici bontà, per prima cosa cominciate preparando la crema al latte montando la panna per dolci già zuccherata e fredda di frigo a neve ben ferma, mescolate con le fruste elettriche e quando avrà raggiunto una consistenza vaporosa e gonfia incorporate, il miele, il latte condensato, utilizzate una spatola facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto, mettete in frigo coperta con pellicola alimentare.
Versate nel boccale del bimby il latte per 2 minuti a velocità 1 per 37 secondi, poi unite lo zucchero, il lievito e l’estratto di vaniglia, per 1 minuto a velocità 4, poi incorporate anche le farine setacciate e le uova, miscelate a velocità 4 per 20 secondi, in ultimo inserite il sale e azionate la velocità 4 in modalità spiga e poi inglobate poco per volta i pezzetti di burro ammorbidito mentre l’elettrodomestico è in funzione, al termine dovrete ottenere una consistenza elastica e appiccicosa dopodiché trasferite l’impasto su di un piano di lavoro infarinato, lavoratelo con le mani e formate una pagnotta, fatela lievitare in una ciotola oleata e coperta da pellicola alimentare nel forno con la luce accesa e mettete di lato un pentolino con acqua bollente per circa 2 ore.
Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto e stendetelo con i polpastrelli, incorporate le gocce di cioccolato, impastate e fate le pieghe, tirando la pasta verso l’alto e poi riposizionarla al centro, fate questa operazione per i 4 lati, lasciate riposare per un altro 30 minuti, dopodiché procedete creando i panini e disponeteli su una teglia foderata di carta forno ben distanziati fra loro, ultimate la lievitazione per altre due ora coperti con canovaccio nel forno con luce accesa e pentolino di lato con acqua calda.
Terminata la lievitazione, spennellate la superficie con un po di latte e uova e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 15 /20 minuti, dopodiché sfornateli e lasciate che si raffreddino per farcirli con la crema al latte che avrete precedentemente messo in una sac à poche con becco liscio, ed ecco pronti per voi dei golosi e buonissimi dolcetti di cui ne andrete matti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…