Preparate dei panini dolci buonissimi che si mantengono a lungo con questa ricetta strepitosa che il panificatore Fulvio Marino ha regalato oggi ai fan. Fatti con pochi ingredienti, vi stupiranno con la loro leggerezza e gustosità! Ma soprattutto, fateli così e saranno ottimi anche in estate!
Questa ricetta è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino durante la puntata andata in onda su Rai Uno della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 17 maggio 2022.
È durante questa preparazione che il panificatore Fulvio Marino rivela il su segreto per avere dei panificati perfetti anche con il grande caldo estivo. Non perdetevi il suo consiglio! Continuate a leggere: infatti, gli ingredienti per preparare questo pane sono sempre gli stessi, ad essere diverso è il loro ordine nella ciotola!
C’è un solo aggettivo che mi viene in mente per descrivere velocemente e in maniera perfetta questo Pan di panna: ovvero, strepitoso! Sono morbidissimi e ricchi di sapore e ottimi mangiati cosi in semplicità ma si possono farcire sia con il salato che con il dolce.
Insomma, questa è una vera e propria prelibatezza che vi farà letteralmente innamorare fin dal primo morso quando nella vostra bocca si scioglierà come neve al solo coccolando il vostro palato con la sua grande dolcezza. Avete notato? Nn c’è acqua in questi panini perché c’è la panna che gli dona maggiore morbidezza e dolcezza.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Impastate la farina con il sale. Unite piano piano la panna, lo zucchero e, a poco poco, le uova. Incorporate il lievito all’impasto diventato elastico e unite il burro a pomata. Fate riposare il composto, coperto con pellicola, in frigo per 12 h.
Leggi anche: Cosa fare con l’acqua di cottura della pasta | riciclala in questo modo
Leggi anche: Torta trionfo d’estate di Antonio Paolino | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Fagiolini saltati alle noci: il contorno leggero e versatile che ti conquisterà
Trascorso il tempo necessario, con un tarocco date forma a dei pezzi di circa 100 g a ognuno dei quali darete una forma di filoncini di dimensioni simili che adagerete in una teglia a 1 cm di distanza l’uno dall’altro, come mostrato nella foto sotto. Fate riposare il tutto per 2 h e 30 minuti a temperatura ambiente prima di spennellarli con l’uovo e infornate a 180°per 15 minuti. A fine cottura, servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…