Il Pan di Spagna perfetto in poche mosse è una ricetta indispensabile della pasticceria. Fate così e in poche e facili mosse lo avrete sulla vostra tavola!
Il Pan di Spagna perfetto in poche mosse è sensazionale! Morbido e gustoso, vi permette di dare forma a dolci strepitosi. Così fatto, è gradito a tutti e nessuno sa dire di no a un dolce fatto con questa base.
Si tratta di una pasta dolce spugnosa preparata senza usare il lievito. Dal gusto delicato che si scioglie in bocca come neve al sole, questa è una ricetta assolutamente da non perdere!
Pan di Spagna perfetto in poche mosse, ecco come si fa
Il Pan di Spagna perfetto in poche mosse è incredibile! Avvolgente con il suo gusto delicato e di grande effetto scenico, è la base per fare centinaia di dolci irresistibili.
Fatta con pochi ingredienti, è quello che devi saper fare dolci glamour fantastici anche in estate!
Realizzata in: 15 minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
- Strumenti
- uno stampo a cerniera con diametro 20 cm
- una spatola
- una frusta
- due ciotole
- Ingredienti
- due coppie di uova grandi +1 uovo grande
- 190 g di farina
- un pizzico di sale fino
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 190 g di fecola
Pan di Spagna perfetto in poche mosse, procedimento
Montate i tuorli con due cucchiai con 4 cucchiai di zucchero. Unite al composto spumoso gli albumi già montati a neve con il sale e 2 cucchiai di zucchero. Mescolate con cura e incorporate le polveri setacciate.
Leggi anche: Involtini di melanzane gratinati, irresistibili al primo assaggio
Leggi anche: Pere e cioccolato per la mia torta morbidissima che mette davvero il buonumore
Leggi anche: Come realizzare una torta alla frutta senza la frutta, ricetta velocissima
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo a cerniera di diametro 20 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 40 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e sformatelo intiepidito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube