Panare la cotoletta alla bolognese è facile se si attuare la giusta tecnica. Ma non preoccupatevi, da oggi anche voi lo farete benissimo.
Panare la cotoletta alla bolognese è un’operazione velocissima e anche semplice se si l’esatta procedura. Infatti, questa è un’arte: non si tratta semplicemente di far rotolare la carne nella farina poi nell’uovo e, infine, nel pangrattato. Panare una cotoletta alla bolognese è qualcosa di più: non a caso con questa operazione inizierete a dare forma a uno dei secondi piatti regionali più famosi al mondo. E chi meglio di un’emiliana doc come la chef Chloe Facchini poteva illustrare lo stratagemma per panare la cotoletta alla bolognese in modo perfetto ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno“.
La su menzionata professionista ha, infatti, questo banale ma quanto mai efficace e fondamentale trucco durante la puntata della suddetta trasmissione tv andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 febbraio 2022 mentre stava realizzando la sua ricetta “Cotoletta alla bolognese“.
Panare la cotoletta alla bolognese non è difficile: in realtà, è facilissimo se sappiamo il segreto che ci rivelerà qua sotto la chef Chloe Facchini. Non date per scontata questa operazione! Essa, infatti, è la prima di una serie di atti che vi porteranno alla realizzazione di questo manicaretto tipico nostrano talmente buono da leccarsi i baffi!
Come già detto, questo barbatrucco è stato illustrato dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi attimi
Passate la fetta di carne prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane. E allora, dove sta la difficoltà? “Nel momento in cui passata la fetta nel pangrattato “non schiacciatelo -spiega la chef Chloe Facchini- per la mor del cielo”. E come mai dobbiamo evitare di fare questa azione che invece la maggioranza di noi, come ha ammesso di fare anche la stessa conduttrice Antonella Clerici? perché se schiacciate la cotoletta, la panatura tenderà a staccarsi durante la cottura”.
E come mai dobbiamo evitare di fare questa azione che invece la maggioranza di noi, come ha ammesso di fare anche la stessa conduttrice Antonella Clerici? “Perché-conclude la chef Facchini- se schiacciate la cotoletta, la panatura tenderà a staccarsi durante la cottura”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio delle patate lesse senza utilizzare i fornelli, non sporco e ci metto la metà…
Tortine di Pasqua senza forno: pochi minuti e faccio un figurone, anche a Pasqua me…
Cheesecake alla nutella: una delizia che in 10 minuti già è pronta, credimi ne ho…
Non saranno belli ma sono tanto buoni e così ricchi di sostanze nutritive fondamentali per…
Ci sono ricette che escono bene soltanto se seguiamo alla lettera la tradizione e le…
Ecco le chips di patate dolci, sono croccanti e leggere, uno sfizioso a prova di…