La Panatura aromatica senza farina è una maniera strepitosa di rendere irresistibili moltissimi dei vostri manicaretti, come per esempio i pezzi di pasce baccalà .Â
La Panatura aromatica senza farina è un modo alternativo e molto goloso di insaporire molti manicaretti. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Federico Fusca ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 febbraio mentre il su citato professionista televisiva realizzando la sua ricetta “Baccalà croccante con hummus di ceci“.
Questo è davvero un modo sfizioso e veloce di rendere speciale alcuni dei vostri piatti di pesce. Considerato che la scienza consiglia di mangiare pesce al meno 3 volte la settimana, dire che questa è proprio una ricetta da appuntare sul nostro taccuino nella sezione dedicata a quelle preparazioni sprint e ricche di gusto che hanno un quel tocco etnico che le rende speciali. È, infatti, difficile donare un sapore speciale al pesce per far si che grandi e, soprattutto i piccoli d casa, lo mangino con piacere. Questa è scuramente una valida opzione. Provate per credere!
Panatura aromatica senza farina ecco come si fa
La Panatura aromatica senza farina si realizza in pochi minuti. Vi occorreranno sempre 3 pirofila ma in una, al posto della farina, metterete l’ingrediente aromatico che renderà i vostri manicaretti davvero speciali sia all’occhio che al gusto. Grazie a questa nuovo modo di impanare, potrete, infatti, n pochissimi minuti dare forma a delle piccole prelibatezze di grande effetto scenico e molto invitanti.
Stiamo parlando di una tecnica molto semplice per realizzare la quale vi serviranno soltanto tre pirofile e in ognuna di esse dovrete mettere un ingrediente.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Federico Fusca durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- 3 pirofile
- Ingredienti
- uova
- panko
- semi di sesamo bianco e nero
Panatura aromatica senza farina, procedimento
Posizionate sul tavolo da lavoro davanti a voi tre pirofile una a fianco all’altra: nella prima sbattete le uova, nella seconda versate i semi di sesamo e nella terza raccogliete il panko.
Prendete i pezzi di pesce ben pulito e passateli prima nell’uovo, poi nei semi di sesamo e, infine, nel panko in modo da ricoprire il pesce in maniera perfetta prima di friggerlo in olio caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.