La Panatura è una operazione che rende i vostri piatti più gustosi e anche più belli visto che gli dona quel bel colore giallo dorato. Ma, come fare la Panatura senza sporcarsi le mani? Questa è una operazione veramente importante, soprattutto per noi donne che teniamo moltissimo all’aspetto delle nostre mani e della nostra manicure.
La Panatura senza sporcarsi le mani è un’operazione che non solo potrete fare facilmente ma anche velocemente. Questo trucco è stato illustrato dalla polpettaia Roberta Lamberti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 gennaio 2022 mentre stava realizzando la sua ricetta “Polpette con salsiccia e friarielli”
Non avrei mai pensato che con un semplice stratagemma come questo avrei preparato dei manicaretti gustosissimi ricoperti da una panatura uniforme dorata semplicemente irresistibili. Contemporaneamente, non mi sono neanche dovuta mettere i guanti e non m sono neanche rovinate la mia french manicure. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo una tecnica molto facile per un risultato splendido che potrete ottenere in pochi attimi. Stiamo parlando della Panatura senza sporcarsi le mani. Sembra una ovvietà m,a quando sarete davanti alla ciotola della farina con accanto quelle delle uova sbattute e, infine, quella del pangrattato, allora questo stratagemma non vi sembrerà tanto banale. Questo trucchetto è stato illustrato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucia “È sempre Mezzogiorno” durante la suddetta puntata andata in onda su Rai Uno.
Vedrete che quando avrete appreso questo semplice barbatrucco vi domanderete come mai non ci avete pensato prima. Non servono altri ingredienti o altri utensili da cucina per attuarlo: vi basterà solo un pò di buon senso e un pizzico di pazienza in più ma il risultato vi ripagherà ampiamente dei pochi istanti passati a fare questo semplicissimo gesto. Infatti, una volta fritte, otterrete delle polpette croccanti perfette e la vostra manicure sarà salva ancora per qualche giorno!
Realizzata in: pochi minuti
Disponete sul piano da lavoro tre pirofile mettendo nella prima la farina, nella seconda le uova sbattute e nella terza il pangrattato.
date forma alle polpette che passerete nella farina prima di metterle nella pirofila con l’uovo. Qui scuoterete leggermente la ciotola avanti e indietro per far immergere le polpette infarinate nella soluzione d’uovo sbattute senza sporcarvi le mani prima di farle rotolare nel pangrattato e poi friggerle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…