Pancake a colazione, prova la mia ricetta perfetta, pochi passaggi e sono subito nel piatto per una colazione genuina e leggera.
I pancake sono una delizia che a colazione si presta alla preparazione di mille e più modi. Non ci sono limiti alla fantasia, dalla tradizionale colazione con lo sciroppo di acero, alla Nutella, ai frutti di bosco oppure semplicemente al miele. I pancake si prestano anche alla lavorazione del composto che li compone, dell’aggiunta di proteine in polvere per coloro che seguono un allenamento specifico in palestra e che vogliono aumentare il loro fabbisogno proteico.
Le proteine vanno inserite nella misura consigliata dal medico, che come fabbisogno giornaliero in medi a è di circa 30 g. Al di la della forma fisica i pancake sono veramente deliziosi e possono essere preparati in pochissimo tempo. Vediamo la ricetta adatta per prepararne un po’, questa mia è davvero perfetta e devo dire che sono pochi passaggi e subito potremo gustarli.
Pancake a colazione
Ricetta adatta per circa 6 pancake, costo veramente economico e livello di difficoltà minimo. 10/15 minuti e sono pronti.
Ingredienti
- 300 ml Latte
- 250 g Farina 00
- 80 g Zucchero
- 1 uovo
- 5 g Lievito in polvere per dolci
Pancake a colazione, prova la mia ricetta perfetta, pochi passaggi e sono subito nel piatto. Procedimento
Iniziamo a lavorare gli ingredienti per preparare i nostri buonissimi e delicati pancake. Come abbiamo detto sopra, sarà tutto molto facile perciò niente paura se non siete proprio esperti. Mettiamo in un recipiente l’uovo intero e lavoriamolo con lo zucchero usando le fruste elettriche preferibilmente. Uniamo il latte e che non sia freddo di frigorifero, e sbattiamo ancora con lo sbattitore elettriche aggiungendo a pioggia e pian piano la farina che avremo setacciato insieme al lievito in polvere preferibilmente. Sbattiamo evitando che il composto presenti i grumi fastidiosissimi e otteniamo una pastella liscia e omogenea. Mettiamo a riscaldare sul fuoco la padella antiaderente e con un mestolo, prendiamo delle dosi di impasto facendole cadere sulla padella ardente e cuociamo per qualche minuto su entrambi i lati.
leggi anche:Pancakes di patate: il finger food croccante e sfizioso, con un cuore morbido
Come fare i pancake
Quando il pancake sopra presenterà delle bollicine, allora li gireremo. Una volta che avremo terminato il composto e quindi realizzato i nostri pancake, potremo condirli con creme, marmellate che preferiamo. Avete potuto vedere che sia la preparazione, sia la cottura è davvero veloce e si preparano anche al momento, senza impiegare tempi lunghi e risorse economiche importanti. Facile ed economica, insomma, la mia ricetta. buona colazione a tutti!
leggi anche:Alberelli di pancake con crema al mascarpone, prepara una colazione meravigliosi per i bambini
leggi anche:Pancake senza uova di soia e banana, leggerissimi ed irresistibili