Ti piacciono i pancake? Così sicuramente non l’hai mai provati prova i Pancake agli anacardi, la nuova favolosa versione per i più golosi.
Che ne dici di preparare un goloso ed unico dessert per tutta la famiglia? Prepareremo dei sorprendenti Pancake agli anacardi, in nuova favolosa versione per i più golosi pazzeschi e gustosi senza aggiungere altro.
Questi di sicuro non li hai mai assaggiati, sono davvero pazzeschi e gustosi senza aggiungere altro. Andremo a realizzare un impasto che contiene già tutta la bontà che serve, la dolcezza inconfondibile del cioccolato bianco e il sapore unico ed inimitabile degli anacardi, cosa c’é di meglio? Particolari è dir poco gli ingredienti si mescolano e si sposano magnificamente e ogni morso è una deliziosa e sorprendente bontà a cui non si resiste facilmente.
Cosa ne dici di realizzarli questa particolare bontà insieme? Allaccia il grembiule, prepara tutto ciò che serve e i vari ingredienti e in pochi minuti li porterai anche in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pancake soffici in 5 minuti senza uova, più leggeri per la colazione di tutti i giorni
Leggi anche: Pancakes alle mele: nulla di più sano e buono a colazione!
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
tempo di riposo: 30 minuti
Ingredienti per circa 10 pancake
200 g di farina 00
1 vasetto di yogurt intero bianco
80 g di crema spalmabile di anacardi
1/2 bustina di lievito per dolci
20 g di zucchero
60 g di cioccolato bianco in scaglie a tocchetti o in gocce
2 uova
burro q.b per la padella
crema spalmabile di anacardi per decorare q.b
Per realizzare questi mitici pancake, inizia col versare le uova in una ciotola, con un frullino montale aggiungendo lo zucchero poco per volta, Ottenuto un composto spumoso e chiaro, aggiungi lo yogurt e la crema di anacardi continuando a mescolare.
Setaccia farina e lievito in polvere e aggiungi poco per volta l’impasto continuando a mescolare. Ottenuto un composto omogeneo, spegni il frullino e integra il cioccolato bianco in scaglie a gocce o a tocchetti, mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Una volta terminata la preparazione dell’impasto, lascialo riposare in frigorifero coperto con pellicola trasparente per circa 30 minuti, dopodiché procedi con la cottura ungendo una padella antiaderente con un pò di burro. Un mestolo per volta, versa il preparato nella padella creando dei dischi. Quando la base risulterà dorata, gira e fai cuocere anche il lato opposto, procedi allo stesso modo fino al termine dell’impasto e saranno poi finalmente pronti da gustare decora con l’aggiunta di un pò di crema di anacardi e servi in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…