Non puoi rinunciare ad una colazione così, prova i Pancake al cioccolato fondente, dall’impasto al ripieno, sono un tripudio di dolcezza, ma completamente light!
Non puoi iniziare la giornata senza un’abbondante e deliziosa colazione e i Pancake al cioccolato fondente sono una scelta perfetta. Non solo sono perfetti per i golosoni, ma anche, anzi soprattutto, per chi vuole concedersi un momento di dolcezza senza sensi di colpa. Questi pancake sono così particolari, che quasi ti sembrerà di gustarti un delizioso dessert. Fuori infatti hanno il classico impasto dei pancake, arricchito però con del cioccolato extra fondente e per renderli ancora più golosi, al centro andremo a farcirli con un morbido e cremoso cuore di crema di cioccolato fondente, in poche parole, sono un tripudio di dolcezza da gustare però, senza paura.
Se però vuoi dargli un tocco speciale, puoi anche arricchire ulteriormente questi pancake aggiungendo della frutta secca, come noci o mandorle, n on solo li renderanno piacevoli al palato per la loro consistenza croccante, ma esalteranno il sapore fondente, rendendoli irresistibili. Se poi invece vuoi optare per una versione diversa, puoi farcirli con una crema al cioccolato bianco, saranno sicuramente più calorici, ma è un’opzione che non devi perderti.
Quindi basta rinunce! Inizia la giornata in modo spettacolare, se prepari questi deliziosi pancake farai felice non solo te stessa se sei a dieta, ma sicuramente li adorerà tutta la famiglia. Cosa aspetti allora? Allaccia il grembiule, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica, la colazione sarà pronta in tavola. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pancake salati ripieni: trasforma la colazione nel pranzo perfetto!
Leggi anche: Pancake di corn flakes e cereali: ancora più buoni e super leggeri
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti per circa 4 persone
200 g di farina
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
150 g di cioccolato fondente fuso
2 uova
250 ml di latte
100 g di pezzetti di cioccolato fondente
Per realizzare questi golosissimi pancake, inizia col versare in una ciotola, la farina e aggiungi lo zucchero, il lievito in polvere, il sale e mescola bene. In un pentolino, fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde e lascialo intiepidire da parte.
In un’altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi il cioccolato fuso e il latte, quindi mescola con un frullino fino ad ottenere un composto omogeneo e uniscilo agli ingredienti secchi, continuando a mescolare delicatamente fino ad ottenere un impasto liscio. Scalda poi una padella antiaderente a fuoco medio e aggiungi un mestolo di impasto, metti al centro un paio di tocchetti di cioccolato fondente e copri con un altro pò di impasto.
Cuoci i pancake per circa 2-3 minuti per lato, finché non saranno dorati e fai la stessa cosa con gli altri pancake fino alla fine dell’impasto. Una volta terminata la cottura di tutti i pancake, impiattali ancora caldi e servili in tavola decorandoli con una spolverata di zucchero a velo e ciuffetti di panna se lo desideri. Buon appetito!
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…