Prova la versione vegana più buona che abbia mai assaggiato prima, ecco i Pancake al latte di riso e cannella, questo grande classico ti lascerà senza parole!
I pancake al latte di riso e cannella sono una deliziosa versione vegana dei pancake tradizionali. Questo dolce classico è arricchito con l’aroma caldo e speziato della cannella e il sapore delicato del latte di riso. La combinazione di questi ingredienti crea un sapore unico ed irresistibile e se sei alla ricerca di una colazione che sia dolce e nutriente, ma soprattutto adatta alle tue esigenze, questi sono perfetti!
Gli ingredienti di base per realizzare questi pancake, sono semplici e probabilmente te li ritrovi già in casa. Bastano solo pochi minuti per realizzarli, così come la ricetta tradizionale, ma sono ancora più buoni e soprattutto leggeri!l Puoi arricchire ulteriormente questi pancake aggiungendo del cacao in polvere per dare un tocco di cioccolato, oppure, sciroppo d’acero per un aroma caramellato. Li puoi servire poi con qualunque tipo di abbinamento tu preferisca, dalla frutta fresca a quella secca, o creme e confetture di ogni tipo di consistenza e gusto. Puoi anche optare per una decorazione semplice decorandoli con un po’ di zucchero a velo o una spolverata di cannella per accentuarne l’aroma. Insomma, con un pò di fantasia preparerai quelli più adatti a te!
Quindi basta perdere tempo in chiacchiere, prova subito questa nuova ricetta sprint super golosa e semplicissima, vedrai che la tua colazione sarà meravigliosa, provare per credere! Iniziamo subito!
Leggi anche: Mini pancake imbottiti alla marmellata, così buoni e invitanti che uno tira l’altro!
Leggi anche: Pancake allo yogurt: soffici e buonissimi, perfetti se vuoi iniziare la giornata nel miglior modo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti circa
Ingredienti
200 g di farina
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaio di zucchero
1 pizzico di sale
Un cucchiaino di cannella in polvere
250 ml di latte di riso
Un cucchiaio di olio vegetale
Per realizzare questi golosissimi pancake vegani, inizia col versare in una ciotola grande, la farina e il lievito in polvere setacciati, poi lo zucchero, il sale e la cannella in polvere. Dai una mescolata per amalgamare gli ingredienti secchi e inizia a versaci poi dentro il latte di riso.
Con un frullino mescola per creare un composto liscio ed omogeneo. Infine integra l’olio vegetale e mescola nuovamente per rendere omogeneo il tutto. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso e ungila leggermente con un po’ di olio vegetale.
Versa un mestolo di impasto nella padella e cuoci il pancake per circa 2-3 minuti su ogni lato, fino a quando non diventa dorato. Fai la stessa cosa fino alla fine dell’impasto e servili caldi in tavola, decorandoli come più preferisci. Buon appetito!
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…