Per gli amanti dei pancake, arriva la ricetta più soffice e golosa di sempre, il web impazzisce per i Pancake al mascarpone, più morbidi e buoni per una merenda eccezionale da farcire con quello che più vi piace.
La domenica via libera agli sfizi, concedetevi uno strappo alla regola con questi meravigliosi Pancake al mascarpone, più morbidi e buoni per una merenda eccezionale.
Così come i classici pancake, anche questi si realizzano velocemente, non occorre neanche l’uso del frullino, potete infatti con una semplice forchetta o meglio un frustino a mano mescolare tutti gli ingredienti insieme a cui andremo poi ad aggiungere un tocco di vaniglia per renderli ancora più gustosi.
Il web impazzisce per questa fantastica e golosa versione
Cosa ne dite di provare a realizzarli insieme? Quindi allacciate il grembiule e insieme prepareremo la merenda più deliziosa che ci sia. Dunque non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata, preparate tutto l’occorrente, ingredienti compresi e procediamo subito.
Leggi anche: Pancake integrali alla noce moscata, la ricetta perfetta per una colazione deliziosa e profumata senza sensi di colpa
Leggi anche: Finti pancake salati, ecco la cenetta sfiziosa che piace ai bambini
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 12 Pancake
500 g di farina 00
125 g di mascarpone
550 ml di latte intero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia o 2 bustine di vanillina
3 uova
60 g di zucchero
60 g di burro fuso
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Preparazione dei Pancake al mascarpone
Per realizzare questa deliziosa ricetta, iniziate col versare in una ciotola lo zucchero e le uova, iniziate a mescolare energicamente fino a rendere il composto chiaro e spumoso, incorporate poi il lievito, la vaniglia o la vanillina, il burro fuso e il latte, infine il mascarpone, poco per volta moscolando in modo continuo fino a rendere omogeneo l’impasto. Infine un cucchiaio alla volta così da evitare la formazione di grumi, incorporate la farina già setacciata.
Terminati tutti gli ingredienti avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo. In una padella unta antiaderente, versate un mestolo di impasto per volta, anche più di uno se ben distanziati tra loro, aspettate che la base risulti dorata poi girateli e dorate anche il lato opposto.
Leggi anche: Questi pancake andranno a ruba, non è la solita ricetta
Procedete in questo modo fino alla fine dell’impasto, poi serviteli in tavola ancora ben caldi accompagnandoli con creme o confetture a scelta, vi garantiamo che saranno un successo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.