Particolari ma soprattutto irresistibili, prova il nuovo impasto dei Pancake alla crema di arachidi, non puoi resistergli, farai sicuramente anche il bis!
Particolari ma soprattutto irresistibili, i Pancake alla crema di arachidi sono una delizia per il palato a cui non potrai resistere. Un impasto morbido e soffice, arricchito dalla golosità della crema di arachidi, che li trasformerà in una vera e propria tentazione per i più golosi. Di certo non è una ricetta light, quindi, se stai ora dando un’occhiata, sarai sicuramente un golosone, quindi ti do un ulteriore suggerimento! Se aggiungi delle gocce di cioccolato all’impasto e della frutta secca tritata oltre alla crema di arachidi ovviamente, ti potrai godere un pancake a dir poco travolgente!
Arricchire questi pancake è semplice e molto fantasioso. Puoi aggiungere dei pezzetti di cioccolato fondente nell’impasto per dare un tocco extra di golosità. E se sei amante del gusto salato, puoi aggiungere anche delle briciole di bacon croccante per un contrasto di sapori unico e sorprendente. La crema di arachidi, inoltre, può essere arricchita con gocce di cioccolato, granella di nocciole o persino un cucchiaino di cacao in polvere per un gusto ancora più intenso.
Insomma, cosa ne dici di provarli subito? Vedrai che questi diveteranno i tuoi pancake preferiti. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui subito la procedura passo passo e vedrai che in pochissimi minuti, otterrai un caldo e goloso bocconcino che ti cambierà la giornata. Iniziamo subito.
Leggi anche: Colazione americana in pochissimi minuti, prepara la ricetta originale dei veri pancakes
Leggi anche: Pancake light di banana e 5 cereali, provali se hai voglia di una merenda golosa pronta in pochi minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
200 g di farina
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
Per realizzare questi incantevoli pancake, inizia col versare in una ciotola, la farina setacciata e aggiungi lo zucchero, il lievito e il sale, mescola bene gli ingredienti secchi e tienili da parte.
In un’altra ciotola, versa l’ovo e con un frustino a mano inizia a montarlo integrando il latte poco per volta. Aggiungi l’olio e la crema di arachidi e continua a montare per bene per ottenere un composto fluido ed omogeneo, privo di grumi. A questo punto aggiungi gli ingredienti polverosi poco per volta e continua a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Scalda una padella antiaderente e ungila leggermente con un pò di olio, versaci un mestolo di impasto e forma i pancake. Dorata la base, girali delicatamente e fai dorare anche il lato oppsto, dopodichè saranno pronti da impiattare e servire in tavola aggiungendoci quello che ti piace di più. Buon appetito!
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…