Se vuoi goderti una grande colazione da sogno, devi prepararti questi deliziosi pancake alla stracciatella, la bontà è indescrivibile!
Se sogni una colazione da re, sei pronto a gustare ogni morso di questi deliziosi pancake alla stracciatella! Una ricetta sbrigativa e ideale per sorprendere chiunque. Preparare questi pancake è un vero piacere per i sensi e il risultato finale è semplicemente indescrivibile, nessuno gli resisterà!
Ciò che rende questi pancake alla stracciatella davvero speciali è la combinazione perfetta tra la morbidezza dei pancake dal gusto intenso del cacao, con la dolcezza infinita della crema stracciatella. Tutto si prepara senza fatica e davvero in pochi minuti, ma fidati che ti sentirai come in pasticceria, puoi aggiungere una nota ancora più golosa decorando i pancake con l’ulteriore aggiunta di scaglie di cioccolato fondente, o una spolverata di cacao amaro in polvere.
Quando si tratta di coccolarsi la mattina, nulla può superare i pancake alla stracciatella. Preparali seguendo questa semplice ricetta quindi e assapora la loro bontà irresistibile ogni volta che vuoi. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti
100 g di farina 00
200 ml di latte intero
30 g di burro
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere
Per la crema stracciatella
250 g di panna per dolci
500 g di mascarpone
100 g di zucchero a velo
Inizia preparando la crema stracciatella. In una ciotola capiente, mescola il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungi le gocce di cioccolato fondente e mescola bene. Conserva la crema in frigorifero fino al momento di utilizzarla. A questo punto dedicati all’impasto dei pancake.
Leggi anche: Pancake per colazione senza rimorsi, prepara questi solo 50 kcal. Così puoi mettere anche lo sciroppo di acero
In una ciotola separata, setaccia la farina e aggiungi il cacao amaro in polvere, il lievito per dolci e lo zucchero. Mescola bene per distribuire i ingredienti secchi in modo uniforme. In un pentolino, sciogli il burro a fuoco basso e lascialo raffreddare leggermente. In una terza ciotola, rompi le uova e sbattile con un frustino a mano o un frullino. Aggiungi il latte intero e il burro fuso, continuando a mescolare fino ad ottenere una miscela omogenea. Unisci gradualmente gli ingredienti liquidi agli ingredienti secchi, mescolando fino a ottenere un impasto liscio e privo di grumi.
Leggi anche: Pancake di riso piccanti con verdure: un tripudio di sapori per un pranzetto sfizioso anche fuori casa
Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso e ungila leggermente con burro o olio. Versa un mestolo di impasto nella padella, formando un cerchio. Cuoci il pancake fino a quando la superficie inizierà a formare delle bollicine, quindi giralo delicatamente con una spatola e continua la cottura per qualche minuto dall’altro lato. Ripeti il processo fino ad esaurimento dell’impasto. Una volta pronti, servi i pancake caldi guarniti con la crema stracciatella preparata in precedenza e goditi la tua favolosa colazione da re! Buon appetito!
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…