I pancake allo yogurt sono un’idea golosa e leggera per iniziare bene la giornata, soprattutto quando siete a casa ed avete tempo a disposizione per gustarla con calma. Potete prepararli in anticipo e farcirli come più vi piace, con del semplice miele o sciroppo d’acero, ancora con confetture o cioccolato. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pancakes alle Mele | la ricetta di Anna Moroni
Ingredienti
Farina 0
Per realizzare questi dolci, iniziate setacciando la farina ed il lievito in una ciotola. Unite lo zucchero, lo yogurt e l’acqua tiepida a filo mescolando continuamente con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia e priva di grumi. Fatto ciò prendete una padellina e ungetela appena con un pò di olio di semi.
Scaldatela bene e versate un mestolino di impasto al centro: appena vedrete comparire in superficie le prime bollicine, girate e cuocete l’altro lato finchè sarà dorato. Procedete in questo modo fino a terminare l’impasto, poi potrete subito servirli e guarnirli come più vi piace!
Potrebbe piacerti anche: Pancakes ricotta e marmellata di arance | frittelle golose e morbide
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…