I pancake allo yogurt sono super soffici e buonissimi, ideali per la colazione di tutta la famiglia, che ne dici vuoi prepararli anche tu?
I pancake sono davvero buoni, perfetti da gustare a colazione e vedrai che la giornata inizierà con una marcia in più. Oggi ti proponiamo la ricetta che prevede come ingrediente lo yogurt, abbiamo scelto uno classico bianco e uno alla frutta, così da dare un sapore diverso.
Con pochi ingredienti, che avrai sicuramente in frigo e in dispensa, riuscirai a prepararli, poi li puoi decorare come vuoi. Si potrebbe optare per lo sciroppo d’acero piuttosto che miele e per finire accompagni con la frutta fresca. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Pancake allo yogurt: nulla di più buono a colazione
Servi i pancake allo yogurt a colazione con una tazza di latte freddo piuttosto che con del succo di frutta. Se dovessero avanzare pancakes cotti li puoi tranquillamente conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno e poi li riscaldi prima di servire. Vediamo insieme la preparazione.
Leggi anche: Crostatine alla frutta fresca: dopo averle assaggiate non le comprerai più in pasticceria
Ingredienti per 4 persone
- 3 uova
- 180 g do zucchero
- 300 g di farina
- 125 ml di yogurt bianco
- 125 ml di yogurt a frutta
- 150 g di burro
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento dei pancake allo yogurt
Per poter preparare i pancake allo yogurt, iniziamo a sgusciare le uova e le mettiamo in una ciotola aggiungiamo poi lo zucchero, i due vasetti di yogurt bianco, mescoliamo con una frusta a mano, così da amalgamare tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Come fare una torta di fichi morbidissima, senza burro e olio, una merenda perfetta con pochissimi grassi
Aggiungiamo poi il burro a tocchetti, la farina va messa a cucchiai non tutta, si deve dare il tempo che si incorpori ai restanti ingredienti. Poi aggiungiamo il lievito per dolci, la vanillina, continuiamo a lavorare tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Crostata di fichi: raccoglili direttamente dall’albero e mettili nell’impasto, il dessert dalle mille e una notte
Solo quando il composto sarà omogeneo e senza grumi, ci fermiamo, mettiamo un po’ di burro in una padella con diametro di 24 cm. Riscaldiamo e versiamo un po’ di impasto e lasciamo cuocere per pochissimi minuti a lato. A cottura completa serviamo nei piatti.
Buona Pausa o Colazione!