Pancake americani, la ricetta originale di uno dei dolci più buoni e conosciuti in tutto il mondo, il risultato è davvero eccezionale.
I pancakes americani, sono una delle ricette per colazione più famosa al mondo. Di tanti tipi diversi e farciti a piacere, queste frittelle golosissime fanno impazzire adulti e bambini.
Partendo dall’impasto di base possono essere arricchiti aggiungendo aromi come cannella o vaniglia per un sapore più spiccato, sostituire la farina classica a quella integrale, senza glutine oppure renderli proteici aggiungendo delle banane e optare per una farina di avena o crusca, oppure invece di guarnire con lo sciroppo di acero potete optare con del miele oppure una cascata golosa di nutella e granella di nocciola, oppure un fantastico e irresistibile mix di cioccolata bianca e al latte con granella di pistacchio. Insomma, una ricetta semplice dalla quale creare mille varianti in modo da assecondare i gusti di tutta la famiglia e dei vostri ospiti, finiranno in un baleno!
Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo la realizzazione di questa ricetta fluffuosa con pochi e semplici ingredienti e passaggi che sarà felici sicuramente i vostri bambini, inoltre se seguirete i nostri consigli otterrete dei pancakes americani davvero eccezionali.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pancake farcito con rucola zucchine grigliate e pollo | una novità
Oppure: Pancake con albumi e yogurt | Leggeri e golosi, ottimi per la merenda
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 12 Pancake
Per realizzare i pancakes americani, cominciate col sperare gli albumi dai tuorli.
In una ciotola montate con le fruste gli albumi a neve ben ferma. Per sapere se gli albumi sono montati perfettamente, capovolgendo la ciotola il composto deve rimanere su. Se non casca allora é perfetto.
Da parte mescolate I tuorli con il burro fuso al microonde per 30 secondi o più, latte e un cucchiaino e mezzo di aceto. Amalgamate gli ingredienti con una frusta manuale fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e spumosa.
In una ciotola da parte, setacciate la farina unita allo zucchero, il lievito, il bicarbonato e un pizzico di sale.
Fatto ciò, incorporate poco per volta le polveri al composto di tuorlo, mescolate velocemente in modo da evitare la formazione di grumi.
Unite anche l’albume montato a neve aiutandovi con una spatola facendo movimenti circolari in senso orario dal basso verso l’alto, in modo da evitare che si smonti eccessivamente. L’impasto finale deve risultare compatto e vaporoso, non eccessivamente fluido o liquido.
Pronto l’impasto, passate alla cottura.
In una padella antiaderente, fate scogliere una noce di burro ed eliminate l’eccesso di unto con un fazzoletto.
Prendete un mestolo di impasto dei pancake e versatelo all’interno, lasciate cuocere qualche secondo a fiamma molto bassa, e quando compariranno delle bollicine in superficie, girate il pancake e terminate la cottura per un paio di minuti.
Procedere in questo modo fino al termine del composto, dopodiché quando saranno cotti distribuiteli su un piatto separandoli l’uno dall’altro, non adagiateli subito uno sull’altro altrimenti si schiacceranno!
Una volta raffreddati, impiattate impalandoli e guarnite con un po di sciroppo d’acero e una noce di burro.
Et voilà, pronti in poco tempo e assolutamente irresistibili, questi pancake americani conquisteranno il palato di tutti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…