I Pancake alla banana zero grassi sono una favola! Morbidi e gustosi, tirano su fin dal primo morso con il loro sapore delicato e nutriente
I Pancake alla banana zero grassi sono eccezionali! Fatti in un paio di semplici passaggi, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no. Leggerissimi e invitanti, fin dal primo morso ti danno la giusta carica di energia per affrontare la giornata con la grinta necessaria.
Stiamo parlando di dolcetti genuini perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto ed affrontare i momenti più difficili. Nutrienti e gustosi, saziano senza appesantire e piacciono moltissimo anche ai bambini.
Preparati con pochissimi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono la ricetta riciclo eccezionale che ti permette di dare nuova vita a quelle banane ormai troppo mature che spesso ci ritroviamo nel frigo.
Perfetti per una colazione ben bilanciata e salutare, sono anche giusti per una merendina light che però non ti faccia rinunciare al gusto. Pronti in un lampo, sono talmente buoni che spariscono dal piatto di portata ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarli.
Con questa ricetta tutti possono prepararli, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi! Profumati e privi di calorie e grassi, sono talmente favolosi che una volta assaggiati non vedrete l’ora di rimangiarli il prima possibile.
Private la banana della buccia e delle due estremità prima di ridurre la sua polpa a purea in una ciotola schiacciandola con una forchetta. Inglobate nel composto cremoso l’uovo e a a seguire, a poco a poco, la farina integrale, il lievito vanigliato, l’olio. Versate un mestolo dell’impasto uniforme in un padellino oliato e lasciate che il composto si espanda su tutta la base e poi cuocete il pancake per 4 minuti, rivoltandolo a metà cottura.
Leggi anche: Biscottini al latte con gocce di cioccolato, questi si che sono friabili e gustosi, li puoi gustare a tutte le ore
Leggi anche: Torta salata morbida ai carciofi, il trionfo dei prodotti di stagione sulla tua tavola
Una volta cotta, trasferite il dolcetto in un bel piatto dove lo spolverizzate con dello zucchero vanigliato profumato all’arancia (facoltativo) e abbellirete con qualche fogliolina di menta. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e avrete tre ottimi pancakes.
Leggi anche: Torta spumosa yogurt e lamponi, un’altissima e sofficissima nuvola di bontà
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…