Chi lo dice che una merenda salutare vuol dire per forza insapore o poco golosa? Ecco la prova che stavate aspettando, preparate i Pancake cacao e miglio, una deliziosa idea perfetta per tutta la famiglia.
Oggi prepariamo insieme una merenda salutare ma deliziosa, ecco i Pancake cacao e miglio, una fantastica idea per togliersi uno sfizio pur stando a dieta. Buoni e nutrienti, questi pancake faranno la felicità di tutta la famiglia e anche i più piccoli ne saranno felici.
Andremo a realizzare un delizioso impasto che come quello dei classici pancake, si realizza in pochissimi minuti, ma andremo a sostituire quelli più calorici e vi mostreremo come, in più aggiungeremo questi due ingredienti che ne conferiranno un sapore particolare e piacevole.
Se siete a dieta non rinunciate alla bontà dei pancake, ma preparateli così
Cosa aspettate allora? Preparate tutto ciò che serve e in pochissimi minuti otterrete un risultato travolgente da non crederci.
Leggi anche:Â Finti pancake salati, ecco la cenetta sfiziosa che piace ai bambini
Leggi anche:Â Pancakes al pomodoro | Versione sfiziosissima da gustare semplice o farcita
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
350 g di farina 00
150 g di farina di miglio
500 ml di latte scremato
50 g di cacao
3 uova
140 g di dolcificante
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Preparazione dei Pancake cacao e miglio
Per realizzare questi favolosi dolci amatissimi da tutti, iniziate col versare in una ciotola il dolcificante e le uova, iniziate a mescolare energicamente fino a rendere il composto chiaro e spumoso, incorporate poi il lievito e il latte poco per volta fino alla fine rendendo omogeneo l’impasto.
Un cucchiaio alla volta così da evitare la formazione di grumi, incorporate le due farine e il cacao già setacciate, alternandole magari tra loro. Terminati tutti gli ingredienti avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, procedete quindi con la cottura dei pancake.
In una padella unta antiaderente, versate un mestolo di impasto per volta, anche più di uno se ben distanziati tra loro, aspettate che la base risulti dorata poi girateli e dorate anche il lato opposto. Procedete in questo modo fino alla fine dell’impasto, poi serviteli in tavola ancora ben caldi accompagnandoli a con quello che vi piace di più. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.