Per la colazione di questa mattina ho ben pensato di realizzare dei pancake speciali, ripieni ma senza cioccolato. Una ricetta che sicuramente lascerà senza parole anche a te.

Il primo passo della giornata ed è davvero molto importante per me, in quanto mi piace realizzare anche last minute la colazione e dei dolci da poter degustare insieme ai miei cari.

Sulla base di tale motivazione, infatti, cerco sempre di scegliere delle ricette facili da preparare e che non abbiano una dose eccessiva di calorie, così da non compromettere la mia dieta. La ricette che ti sto per suggerire, infatti, farà davvero al caso tuo ed è adatta anche per i bambini più piccoli.

Ricetta dei pancake ripieni

Ebbene sì, come spiegato precedentemente, la giornata oggi comincia in modo diverso e con una colazione davvero incredibilmente buona e facile da preparare. La particolarità di questi pancake è che li faccio ripieni e super cremosi, così tanto da lasciare tutti senza parole… la ricetta da seguire, dunque, prevede solo questi ingredienti:

100 grammi di farina,

100 grammi di latte,

50 grammi di zucchero,

1 uovo,

un cucchiaino di lievito per dolci,

un pizzico di sale,

burro di arachidi qb.

Prepariamo i pancake ripieni e super golosi

La preparazione della nostra ricetta è davvero molto semplice, prendiamo subito l’uovo Che va a montato insieme allo zucchero, aggiungendo poi il latte all’interno del composto. Successivamente mettiamo all’interno dell’impasto anche la farina, eseguite quest’operazione poco alla volta con l’aiuto di un collina a maglie strette così da evitare la formazione di grumi. In ogni caso, qualora ci fossero dei grumi, utilizzate un frullino in versione il quale vi aiuterà ad eliminarli più facilmente. Completiamo la preparazione dell’impasto aggiungendo anche il sale e il lievito per dolci e siamo pronti per la preparazione dei nostri pancake.

Facciamo riscaldare una padella con giusto un filo d’olio, aggiungiamo alla prima parte dell’impasto preparato e in superficie poniamo anche un bel cucchiaino di burro di arachidi, copriamo con altro impasto e lasciamo cucinare da entrambi i lati finché non saranno ben cotti. Ripetiamo quest’operazione per tutti i pancake e seguiamo in tavola mentre sono ancora caldi, lasciamoli intiepidire leggermente e gustiamo i nostri dolci ripieni, super morbidi e soprattutto dal cuore morbido ma con gusto diverso rispetto al classico cioccolato.