Se hai voglia di dolce e vuoi avere qualcosa di buono da gustare senza eccedere con le calorie, prepara questi Pancake di avena e soia, leggeri e velocissimi per mangiarli tutte le volte che vuoi.
Pancake di avena e soia, una versione leggera e sana del classico pancake americano. Questa ricetta è perfetta per le persone che vogliono concedersi un dolce senza esagerare con le calorie e i grassi. Inoltre è molto facile e veloce da preparare. I benefici di questa ricetta sono tanti: i pancake di avena e soia sono ricchi di fibre e proteine e hanno un basso indice glicemico, aiutando a mantenere i livelli di zucchero nel sangue stabili.
Inoltre, l’avena è un cereale che aiuta a regolare il transito intestinale e a ridurre il colesterolo cattivo. Questi pancake sono inoltre adatti anche per i vegani e gli intolleranti al lattosio. Si possono variare gli ingredienti sui propri gusti, ad esempio aggiungendo alla pastella della frutta fresca o secca, come le noci o i mirtilli, o delle spezie come la cannella.
I pancake di avena e soia sono speciali perché hanno un sapore dolce e delicato e allo stesso tempo sono leggeri e nutrienti. Inoltre, la loro consistenza morbida e soffice li rende davvero irresistibili. Questi pancake sono perfetti per una colazione o una merenda sana e nutriente. Si possono servire accompagnati da una marmellata a basso contenuto di zucchero o dello yogurt greco.
Leggi anche: Per una colazione light, preparate questi pancake come non avete mai fatto
Leggi anche: Pancake di banana e cocco, li puoi mangiare anche tutti i giorni e perdi peso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
100 g di farina d’avena
50 g di farina di soia
2 uova
200 ml di latte vegetale
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Per preparare questi piccoli e sofficissimi pancake, è semplicissimo. In una ciotola, mescola le farine con il lievito e il sale. Aggiungi le uova e il latte poco alla volta, mescolando con una frusta per evitare grumi.
Lascia riposare la pastella per circa 10 minuti. Versare una piccola quantità di pastella in una padella leggermente unta con olio e ben calda.
Cuoci i pancake da entrambi i lati finché non saranno dorati. Servi i pancake caldi accompagnandoli con la frutta fresca che preferisci, creme light o la tua marmellata preferita. Buon appetito.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…