Basta con i soliti pancakes, oggi ti faccio innamorerare di questa versione ancora più buona e super leggera: li prepareremo con croccanti corn flakes e cereali!
Se sei stufa dei soliti pancakes e sei pronta per provare una versione ancora più gustosa e leggera, allora sei nel posto giusto! Oggi ti farò provare una ricetta speciale per dei pancake di corn flakes e cereali che ti faranno innamorare al primo morso. Questo mix, sorprenderà il tuo palato grazie alla croccantezza dei corn flakes e al tocco in più dei cereali. Preparali per una colazione golosa o una merenda irresistibile e vedrai che saranno perfetti per soddisfare la tua voglia di dolcezza soprattutto al mattino.
Per rendere ancora più deliziosi questi pancake, puoi arricchirli con alcuni ingredienti extra, aggiungendo ad esempio, un cucchiaio di miele o sciroppo d’acero nell’impasto per un tocco di dolcezza. Oppure, puoi aggiungere delle sfiziose gocce di cioccolato o frutta fresca a pezzetti come le mele o le banane e puoi personalizzarli anche con un mix di cannella per un tocco speziato golosissimo e travolgente che li renderà unici!
Insomma, con questa ricetta speciale e sbrigativa, i tuoi pancake saranno ancora più buoni e particolari, grazie all’aggiunta di corn flakes e cereali che renderanno la loro consistenza croccante e piena di sapore. Quindi cosa aspetti a preparare questi pancake speciali per sorprendere la tua famiglia e gli amici? Allaccia il grembiule segui le indicazioni passo passo e prepariamo insieme questa deliziosa ricetta sprint!
Leggi anche: Torta francese 3 x 9 l’hai mai preparata? Anche se non conosci le tabelline ci riuscirai comunque!
Leggi anche: Pancake yogurt e banana, leggeri e nutrienti per una colazione fantastica
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti
200 g di farina
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
2 uova
250 ml di latte
50 g di burro fuso
100 g di corn flakes
50 g di cereali misti
Per realizzare una nuova e sfiziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola capiente, la farina, lo zucchero, il lievito in polvere e il sale. In un’altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi il latte, poi mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unisci gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescola bene fino a ottenere una pastella liscia. Aggiungi poi il burro fuso all’impasto e mescola nuovamente. In una padella antiaderente, poi scalda un pò di burro o olio d’oliva a fuoco medio-alto e ungila bene.
Aiutandoti con un mestolo, v ersa un pò di impasto pronto nella padella calda e fai cuocere per 2-3 minuti. Gira poi i pancake e cuoci il lato opposto per lo stesso tempo, fino a doratura. Terminata la cottura, servi in tavola i pancake e accompagnali con qualsiasi cosa preferisci. Buon appetito!
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…