Ecco un nuovo imperdibile impasto che puoi servire anche per dessert, prova questi speciali Pancake di panna e noci e vedrai che successo.
A volte è difficile trovare una ricetta che sia sana, gustosa ed anche divertente da preparare. Il pancake di panna e noci è una di quelle ricette che soddisfa tutti questi criteri. Si tratta di un impasto di base a cui vengono aggiunte noci macinate e panna montata. Il risultato è una ricetta irresistibile che puoi servire come dessert o spuntino. È una ricetta facile da preparare che può essere un’ottima opzione sia come dessert che come spuntino della mattina. È ricco di proteine, povero di grassi e ricco di fibre, quindi è un’ottima scelta per chi vuole mantenersi in forma. Inoltre, è una ricetta che può essere preparata in pochi minuti ed è adatta a tutta la famiglia.
L’unione delle noci in granella alla panna, darà ai tui pancake una consistenza leggera e morbida che la renderà un piacere da gustare. Puoi servire questi pancake sia a colazione che a cena come un dessert. Puoi servire i tuoi pancake con frutta fresca, miele, sciroppo d’acero o una salsa di frutta per creare un pasto delizioso e salutare. Così particolari e speciali che piacciono proprio a tutti perché è una ricetta facile da preparare e sana.
Insomma, per un dessert speciale, aggiungi un po’ di frutta fresca o un po’ di miele. Se stai cercando una ricetta sana, gustosa e divertente da preparare, prova il pancake di panna e noci. È una ricetta ideale per la colazione, lo spuntino, il pranzo o la cena. È un pasto gustoso, nutriente e salutare che può essere servito a tutta la famiglia.
Leggi anche: Pancake yogurt e zenzero, golosi ma soprattutto nutrienti e pronti in 5 minuti
Leggi anche: Pancake alla banana con mandorle e 5 cereali, scommettiamo che ti lasceranno a bocca aperta?
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
200 g di farina 0
200 ml di panna fresca
200 ml di latte
50 g di noci tritate
Inizia la preparazione dei tuoi Pancake di panna e noci mescolando in una ciotola la farina, il lievito e il sale. In un’altra ciotola monta l’uovo con lo zucchero e aggiungi la panna, mescolando bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Unisci la miscela di farina e lievito alla miscela di uovo e panna, mescolando con l’aiuto di una frusta.
Aggiungi in ultimo il latte, mescolando ancora fino ad ottenere un impasto omogeneo. Una volta pronto, aggiungi le noci tritate e amalgama bene. Versa l’impasto in una padella ben calda imburrata e lascia cuocere a fiamma moderata fino a quando non si saranno formate delle bolle e saranno ben dorate. Per servire i tuoi pancake, uniscili con una spolverata di zucchero a velo e della frutta fresca a piacere.
Potrai anche aggiungere un po’ di sciroppo d’acero e granella di noci per un tocco finale davvero irresistibile. Questi pancake sono perfetti anche per essere serviti come dessert, soprattutto se accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia. Goditi i tuoi Pancake di panna e noci e buon appetito!
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…