I pancake di patate con salmone sono davvero sfiziosi, croccanti e di facilissima preparazione, non resta che scoprire la ricetta e così potrai portare anche tu a tavola un piatto unico.
Oggi ti presentiamo la ricetta dei pancake diversi dai soliti, questi soni salati, croccanti a dir poco irresistibili. Si tratta di pancake di patate, che si servono con del salmone e formaggio cremoso alle erbe.
Puoi servire questa ricetta sia come sfizioso finger food piuttosto che come secondo piatto. Ti lasciamo un latro consiglio, se vuoi rendere speciale il tuo antipasto, poi servire i pan cake di patate a tavola, accompagna con salumi, formaggi e salmone e così chiunque potrà decidere come gustarli. Ecco la ricetta sprint!
Ecco la preparazione e la lista degli ingredienti necessari alla preparazione dei pancake di patate con salmone.
Leggi anche: Pizzette in cinque minuti, come rendere allegra la serata
Ingredienti
per i pancakes
per decorare
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare l patate sbucciate e grattugiamo con una grattugia a fori larghi, mettiamo in un colino e lasciamo sgocciolare per bene.
Leggi anche: Come fare delle buonissime tigelle tipiche della cucina romagnola
In una ciotola mettiamo l’uovo e sbattiamo con una forchetta, saliamo e aggiungiamo poi il latte e il formaggio grattugiato. Uniamo la farina, le patate e amalgamiamo per bene tutto. Imburriamo una padella e lasciamo riscaldare e distribuiamo poi l’impasto aiutandoci con un cucchiaio.
Leggi anche: Fiori di zucca ripieni con fiordilatte e mortadella, la variante strepitosa che devi assolutamente provare
Lasciamo cuocere per pochissimi minuti per lati i pancake. Non appena saranno pronti togliamo e adagiamo su un piatto da portata e lasciamo intiepidire. Aggiungiamo il formaggio cremoso e il salmone a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…