Goditi una colazione super ogni mattina, ecco i Pancake fit all’ananas, perfetti per un buongiorno leggerissimo ma goloso!
Se sei alla ricerca di una colazione sana ma gustosa, i Pancake fit all’ananas sono la scelta perfetta! Questi pancakes leggeri e soffici saranno in grado di darti l’energia di cui hai bisogno per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Grazie all’aggiunta di ananas, avrai quel tocco fresco che renderà il tutto ancora più speciale.
Con questa speciale ricetta sprint, non vedrai l’ora di svegliarti ogni mattina per goderti questa deliziosa colazione! La prepari con ingredienti sani e genuini, perfetti per una colazione nutriente e leggera. Sono composti da farina integrale, uova, latte a basso contenuto di grassi, zucchero di cocco e ananas fresco o in scatola, ma li puoi arricchire ulteriormente aggiungendo dell’estratto di vaniglia o delle spezie come la cannella, dandogli un gusto in più, davvero irresistibile.
Per un buongiorno leggerissimo ma goloso, prepariamo i Pancake fit all’ananas e vedrai che diventeranno i tuoi preferiti!
Insomma, dimentica la noia delle normali colazioni light e prova questi golosi pancake! Vedrai che saranno in grado di soddisfare i tuoi desideri golosi senza farti sentire appesantita o in colpa per le calorie di troppo. Sono la scelta perfetta per iniziare la giornata con una nota dolce ma salutare, quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Pancake al tiramisù, per gli amanti del dolce al caffè più famoso al mondo, la colazione sarà divina
Leggi anche: Pancake al latte di riso e cannella, prova la versione vegana più buona che mai di questo grande classico
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti
120 g di farina integrale
2 uova
120 ml di latte a basso contenuto di grassi
1 cucchiaio di zucchero di cocco
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
Un pizzico di sale
100 g di ananas fresco o in scatola a piacere
Olio di cocco per ungere la padella
Preparazione dei Pancake fit all’ananas
Per realizzare questa strepitosa ricetta sprint super leggera, inizia col versare in una ciotola, la farina integrale setacciata e aggiungi il lievito, lo zucchero di cocco e il sale e mescola bene. A parte pulisci l’ananas e versala nel boccale del frullatore, riducendola in purea.
In un’altra ciotola, sbatti le uova, aggiungi il latte e mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Unisci il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere un impasto liscio. Scalda una padella antiaderente leggermente unta con olio di cocco a fuoco medio e versa un mestolo di impasto nella padella. Aggiungi la purea di ananas al centro e copri con un altro pò di impasto.
Cuoci i pancake per 2-3 minuti o fino a quando i bordi diventano dorati. Girali delicatamente e cuocili per altri 2-3 minuti. Prosegui con il resto dell’impasto allo stesso modo e servili in tavola, decorandoli come preferisci. Buon appetito!