Preparate la merenda perfetta, ecco i Pancake fruttati, la dolosa idea per una merenda irresistibile e piacevole da condividere con tutti.

Oggi realizzeremo questi deliziosi Pancake fruttati, alti e soffici e arricchiti da deliziosa frutta mista, ma aspettate, non accompagnata, ma sarà parte dell’impasto, insomma una golosa idea per una merenda speciale ed irresistibile.

Pancake fruttati
Pancake fruttati

Una goduria pazzesca che come i classici e morbidissimi pancake, si realizza in modo sempicissimo, con pochi ingredienti e velocemente, insomma, una ricetta semplice dalla quale creare mille varianti in modo da assecondare i gusti di tutta la famiglia e dei vostri ospiti, finiranno in un baleno!

Un’idea favolosa che piacerà a grandi e piccini, personalizzatela con i frutti che vi piaccioni di più

Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo la realizzazione di questa ricetta sprint con semplici passaggi che faranno sicuramente la felicità dei vostri bambini, preparatene in abbondanza poiché finiranno in un lampo!

Leggi anche: Pancake cacao e miglio, la merenda salutare ma deliziosa
Leggi anche: Pancake integrali con miele e noci, la merenda perfetta senza burro e troppe calorie

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per 12 Pancake

400 g di farina
500 ml di latte
4 uova
50 g di miele
60 g di burro
20 g di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino e mezzo di aceto
Un pizzico di sale
Burro q.b per la cottura
250 g di frutti di bosco misti

Preparazione dei Pancake fruttati

Per realizzare questa bontà, iniziate col separare gli albumi dai tuorli. In una ciotola montate con le fruste gli albumi a neve ben ferma, (per sapere se gli albumi sono montati perfettamente, capovolgendo la ciotola il composto deve rimanere su, se non casca allora é perfetto.) Da parte mescolate i tuorli con il burro fuso al microonde per 30 secondi o più, il miele, latte e un cucchiaino e mezzo di aceto. Amalgamate gli ingredienti con una frusta manuale fino a quando otterrete una consistenza omogenea e spumosa.

frullino
frullino

In una ciotola da parte, setacciate la farina unita al lievito, il bicarbonato e un pizzico di sale, incorporate poco per volta le polveri ai tuorli, mescolate velocemente in modo da evitare la formazione di grumi. Unite anche l’albume montato a neve aiutandovi con una spatola facendo movimenti circolari in senso orario dal basso verso l’alto, in modo da evitare che si smonti eccessivamente. L’impasto finale deve risultare compatto e vaporoso.

impasto in preparazione
impasto in preparazione

Pronto l’impasto aggiungete i frutti di bosco tagliata a tocchetti a rondele o listarelle, date un’ultima mescolata e procedete co la cottura. Prendete una padella antiaderente, fate scogliere una noce di burro ed eliminate l’eccesso di unto con un fazzoletto, versate un mestolo di impasto e lasciate cuocere qualche secondo a fiamma molto bassa, quando compariranno delle bollicine in superficie, girate il pancake e terminate la cottura per un paio di minuti, procedere in questo modo fino al termine del composto, dopodiché sarano pronti da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

frutta fresca
frutta fresca