Oggi vi presentiamo dei dolcetti alti e rotondi che si preparano in poche semplici mosse. Stiamo parlando dei Pancake giapponesi. Vi serviranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso costo, per realizzare questi dolcini dal sapore unico e gustoso. Ma soprattutto, vi serviranno soltanto 4 utensili da cucina per eseguire adeguatamente la tre fasi di questa semplicissima ricetta.
Ideali per le calde giornate estive perché questi dolcini si cuociono in padella, piacciono a grandi e piccini. Potete farcirli come meglio credete. Io ho usato dello sciroppo di acero e dei lamponi, ma potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e creare dei pancake strepitosi con cui stupire sempre in maniera diversa i vostri bambini e non solo.
Ideali per una colazione sana, sono fantastici anche serviti per uno spuntino di metà pomeriggio. A me piacciono anche gustati con le amiche davanti ad una tazza di tè alle 5 del pomeriggio.
Per avere la variante da poter servire a persone celiache, dovrete usare una farina e un lievito per dolci che non contengano glutine.
Potrebbe piacerti anche: Ziti spezzati allo scarpariello | Primo nostrano invitante e veloce
Potrebbe piacerti anche: Insalata di mare con orzo e verdure | Rinfrescante e saporita
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 8 minuti. Sul fornello.
Mescolate i tuorli sbattuti con lo zucchero. Unite al composto spumoso la farina con il lievito setacciati e il latte. Infine, unite gli albumi montati a neve ben ferma.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate e ricotta con speck | Una ricetta deliziosa
Potrebbe piacerti anche: Torta salata patate e melanzane | Semplicissima e ricca di gusto
Scaldate una padella con fondo antiaderente leggermente imburrata e versateci un cucchiaio per gelati ripieno di pastella. Cuocete con coperchio per 2 minuti e aggiungete una mezza pallina di pastella. Cuocete per cuocete per alti 6 minuti, rivoltando il pancake a metà cottura. Impiattate, decorate a proprio piacimento e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…