Pancake giapponesi con Nutella, una soffice bontà alta e da farcire

Oggi presentiamo una ricetta alternativa ai soliti pancake. Versione giapponese questo dolce assume un aspetto ancora più invitante: i pancake giapponesi con Nutella.

Pancake giapponesi con Nutella
Pancake giapponesi con Nutella

Farcire i pancake a nostro gradimento è uno dei momenti in cui si sbizzarrisce la nostra fantasia e golosità. Con questa ricetta, vedremo i nostri pancake essere più alti e morbidi e possiamo davvero immaginarli come delle mini tortine.

ti piacerebbe anche:Pancake americani, la vera ricetta made in USA

ti piacerebbe anche:Pancake alle Mele, per una colazione dolce e fruttata

Ingredienti

  • 2uova
  • 25 gdi zucchero
  • 20 mldi latte
  • 40 gdi farina manitoba
  • 3 gdi lievito per dolci
  • Nutella
  • Frutta fresca a piacere
  • Granella di nocciole per guarnire

Pancake giapponesi con Nutella, una soffice bontà alta e da farcire. Procedimento

Separiamo gli albumi dai tuorli e montiamo i primi con lo zucchero. Aggiungiamo i tuorli e mescoliamo dal basso verso l’alto. Aggiungiamo, adesso, un filo di latte e mescoliamo ancora.

Prendiamo la farina e il lievito e setacciamoli, poi aggiungiamoli pian piano al composto. Riscaldiamo una padella con un pò di burro e prendiamo l’impasto con un cucchiaio, meglio uno da gelato comunemente detto pallinatore.

Formiamo i pancake e facciamoli cuocere. Nella paella, sena che tocchino i pancake, versiamo un paio di cucchiai di acqua servirà per agevolare la cottura. Chiudiamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 5 minuti. Ripetiamo l’operazione e facciamo cuocere per altri 5 minuti.

Una volta pronti pancake, farciamoli con la Nutella, spalmandola sopra e finendo la decorazione con la granella di nocciole, oppure con la frutta fresca.

ti piacerebbe anche:Pancakes cioccolatosi senza Uova al Caffè e Nutella

ti piacerebbe anche:Pancake al salmone ideale da servire come antipasto a Natale

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.