Oggi presentiamo una ricetta alternativa ai soliti pancake. Versione giapponese questo dolce assume un aspetto ancora più invitante: i pancake giapponesi con Nutella.
Farcire i pancake a nostro gradimento è uno dei momenti in cui si sbizzarrisce la nostra fantasia e golosità. Con questa ricetta, vedremo i nostri pancake essere più alti e morbidi e possiamo davvero immaginarli come delle mini tortine.
ti piacerebbe anche:Pancake americani, la vera ricetta made in USA
ti piacerebbe anche:Pancake alle Mele, per una colazione dolce e fruttata
Separiamo gli albumi dai tuorli e montiamo i primi con lo zucchero. Aggiungiamo i tuorli e mescoliamo dal basso verso l’alto. Aggiungiamo, adesso, un filo di latte e mescoliamo ancora.
Prendiamo la farina e il lievito e setacciamoli, poi aggiungiamoli pian piano al composto. Riscaldiamo una padella con un pò di burro e prendiamo l’impasto con un cucchiaio, meglio uno da gelato comunemente detto pallinatore.
Formiamo i pancake e facciamoli cuocere. Nella paella, sena che tocchino i pancake, versiamo un paio di cucchiai di acqua servirà per agevolare la cottura. Chiudiamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 5 minuti. Ripetiamo l’operazione e facciamo cuocere per altri 5 minuti.
Una volta pronti pancake, farciamoli con la Nutella, spalmandola sopra e finendo la decorazione con la granella di nocciole, oppure con la frutta fresca.
ti piacerebbe anche:Pancakes cioccolatosi senza Uova al Caffè e Nutella
ti piacerebbe anche:Pancake al salmone ideale da servire come antipasto a Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…