Pancake in bottiglia, ti occorre solo un padellino, 5 minuti e sono sul piatto. Una super colazione o il pochissimo tempo.

Tra le tante abitudini della cucina d’oltre oceano, tra la cultura del fast-food e tante cose che risultano essere molto caloriche e grasse, ho scoperto la colazione con i pancake che sono veramente facilissimi da preparare e possono essere vestiti di tanti abiti da quello dietetico a quello più sfizioso e calorico.

Pancake in bottiglia, ti occorre solo un padellino, 5 minuti e sono sul piatto

Solo velocissimi, buoni buonissimi e possiamo farcirli come meglio crediamo, con qualsiasi tipologia di crema, confetture, burro d’arachidi o semplicemente con del miele o sciroppo d’acero. Possiamo realizzare l’impasto dei pancake anche direttamente in bottiglia. Esattamente, avete capito bene una ricetta facile e veloce da preparare senza burro.

Pancake in bottiglia

L’impasto che andiamo a preparare all’interno della bottiglia può essere adattabile anche a un impasto per le crepes, difatti possiamo utilizzare lo stesso anche per realizzare qualche pancake o crepes salata. La preparazione vede 10 minuti di tempo speso e così anche la cottura e il costo è molto economico, la difficoltà è molto semplice.

Ingredienti per quattro persone

200 g di farina

Un uovo

5 g lievito per dolci

250 ml di latte

50 g di zucchero

Pancake in bottiglia, ti occorre solo un padellino, 5 minuti e sono sul piatto. Procedimento

uovo

Muniamoci di una bottiglia di plastica per la preparazione, difatti, questi verranno preparati all’interno della bottiglia. Chiaramente pulita e asciutta. Utilizziamo l’imbuto per versare dentro gli ingredienti e partiamo dalla farina che avremmo dovuto setacciare per bene, così come il lievito e lo zucchero. All’interno verseremo il latte a temperatura ambiente, mi raccomando, e l’uovo intero. Come ben vedete si mettono tutti gli ingredienti insieme e poi andremo a sbattere energicamente chiudendo bene la bottiglia come se volessimo preparare uno shaker.

leggi anche:Basta più pancake, ma prova questa variante soffice e morbida, adatta a ogni aperitivo

Come fare l’impasto dei pancake in bottiglia

Qualche minuto e vedremo gli ingredienti amalgamarsi tra di loro, ma noi proseguiamo fino a quando non ci renderemo conto che all’interno del composto non vi saranno più grumi. Ovviamente per quanto riguarda la cottura si procede come standard ovvero prendendo la padella antiaderente e versando sul fondo una noce di burro e si cuocerà da un lato per qualche minuto, per poi procedere dalla parte opposta. Eccoli qui, sempre pronti e un impasto facile da utilizzare senza doverlo preparare da zero ogni volta. Si conserva tranquillamente in frigorifero per qualche giorno.

leggi anche:Non serve il latte per fare i pancake io li faccio sempre così, zero grassi e li posso mangiare tutti i giorni

leggi anche: Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

farina