Una colazione o una merenda diversa dal solito, anche se i pancake li abbiamo già preparati: ma così sono ancora più facili con la bottiglia
Che colazione golosa, preparando i pancake. Solo che molto spesso siamo di corsa oppure abbiamo voglia di restare a letto fino all’ultimo. E allora ci serve un’idea super rapida: i pancake in bottiglia, buonissimi e velocissimi.
Tutto quello che ci serve è la classica bottiglia dell’acqua, in vetro oppure in plastica. La laviamo e la puliamo bene, aspettiamo che sia perfettamente asciutta e ci servirà per preparare la base del nostri dolcetti. Vuoi sapere come si preparano? É facile e divertente, ecco come si fa.
Prima di passare alla ricetta, ecco gli strumenti che ci servono oltre alla bottiglia. Una bilancia, un misurino per il latte e il padellino antiaderente per cuocere. Visto come è semplice?
Ingredienti:
Come succede spesso in pasticceria, la prima operazione da fare è pesare bene tutti gli ingredienti con la bilancia e con un misurino (per il latte).
A quel punto prendiamo una padellina antiaderente, meglio se quella specifica con i pancakes e le crêpes. Accendiamo e la lasciamo scaldare bene. Solo a quel punto, anche senza ungerla con una noce di burro, cominciamo a cuocere i pancakes. Possiamo andare a occhio per versarli oppure misurare con un mestolino.
Leggi anche: Cupcake integrali all’avena e arancia, un mix di leggerezza e golosità davvero travolgenti
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…