Se hai voglia di una merenda golosa, ecco i Pancake light di banana e 5 cereali, provali anche tu perchè sono leggerissimi.
Per soddisfare la tua voglia di dolce senza sentirti in colpa, prova questi gustosi Pancake light di banana e 5 cereali sono una deliziosa merenda golosa, ma allo stesso tempo leggerissima. Sono composti da pochi ingredienti genuini e golosi, sfrutteremo infatti la dolcezza naturale delle banane e l’aggiunta di 5 cereali per un tocco croccante e il risultato è una merenda super golosa e ricca di benefici dal sapore pazzesco ed inaspettato. Gli ingredienti principali contenuti in questa ricetta rafforzano il nostro organismo donandoci una carica di energia pazzesca e in queto periodo di giornate calde e afose, è proprio quello che ci vuole.
La banana infatti, è ricca di potassio e vitamina C, la farina integrale e i cereali apportano fibre e carboidrati complessi, e il latte scremato è un’ottima fonte di proteine, insomma un multivitaminico naturale preparato in casa in pochi minuti e senza fatica. Se poi non sei a dieta, puoi aggiungere degli ingredienti extra per renderli ancora più golosi, come gocce di cioccolato fondente o frutta secca tritata e se invece ti sembrano ancora troppo calorici, puoi renderli più leggeri, sostituendo le uova con albumi montati a neve e utilizzare latte di mandorle o latte di soia al posto del latte scremato.
Questi pancake offrono una combinazione perfetta di dolcezza e croccantezza, infatti la banana conferisce un sapore naturale dolce ai pancake, mentre i cereali aggiungono una piacevole consistenza croccante, sono ideali per tutti, soprattutto per coloro che desiderano gustarsi una merenda dolce senza sensi di colpa o addirittura se stai cercando di perdere peso, poichè grazie a questo mix, attiverai il metabolismo e ti aiuterà ad avere un grande senso di sazietà senza assumere calorie in eccesso. Insomma i Pancake light di banana e 5 cereali sono una merenda golosa e leggera, ideale per soddisfare la voglia di dolcezza senza appesantire e grazie all’uso degli ingredienti salutari e nutrienti, di cui abbiamo parlato, questa ricetta rappresenta una scelta gustosa e consigliata da preparare spesso. Iniziamo subito a prepararli, vedrai sarà un gioco da ragazzi.
Leggi anche: Tortine di pancake, trasformiamo la colazione in un dessert da leccarsi i baffi
Leggi anche: Pancake salati di patate, prepariamo una cenetta sfiziosa, croccante e irresistibile ideale per tutti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 mnuti
Ingredienti
2 banane mature
100 g di farina integrale
50 g di cereali misti (avena, segale, miglio, orzo, riso)
2 uova
100 ml di latte scremato
1 cucchiaino di olio di semi
1 cucchiaino di dolcificante naturale (sciroppo d’acero, miele o zucchero di canna)
Un cucchiaino di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Per realizzare questi favolosi e leggerissimi pancake, versa in una ciotola, le banane mature, con la forchetta schiacciale fino ad ottenere una purea omogenea. Aggiungi poi la farina integrale e i cereali misti, rendendo il composto pastoso.
In una ciotola a parte versa le uova e montale per bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il coposto di banane e aggiungi successivamente il latte scremato, l’olio di semi, il dolcificante naturale, il lievito per dolci e un pizzico di sale. Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Scalda leggermente una padella antiaderente e ungila con un po’ di olio di semi, poi versa un mestolo di impasto nella padella e distribuiscilo uniformemente formando un cerchio. Cuoci il pancake a fuoco medio-basso per circa 2-3 minuti, finché non si formano delle bolle sulla superficie. Con l’aiuto di una spatola, gira il pancake e cuocili per altri 2-3 minuti, fino a quando non diventa dorato e leggermente croccante. Ripeti il processo per il resto dell’impasto e servi i pancake caldi, magari accompagnandoli con una spolverata di cannella o una cucchiaiata di miele. Buon appetito!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…