Non ti preoccupi più della bilancia, se a colazione e merenda scegli questi pancake con banane e gocce si cioccolato, light e velocissimi, fidati che ne mangi a volontà senza mai stancarti!
Hai presente quei momenti in cui hai voglia di qualcosa di goloso ma non vuoi sentirti in colpa dopo averlo mangiato? Ecco, questa è proprio la ricetta giusta da preparare subito, quando queste voglie si fanno inconsolabili. Morbida, dolce al punto giusto, super veloce da preparare e, soprattutto, leggera. È perfetta per partire con il piede giusto al mattino o per una merenda golosa senza sensi di colpa.
La base è semplicissima e tutta naturale, parliamo di banane mature, farina integrale, uova e tante gocce di cioccolato fondente che si sciolgono leggermente in padella, rendendo ogni morso irresistibile. Non serve quindi zucchero o dolcificanti, perché le banane fanno già tutto ottenendo dolcezza e cremosità. E poi la farina integrale arricchisce questi pancake di fibre, rendendoli sazianti ma non pesanti.
Insomma, fidati di me che questi pancake vale la pena provarli perché sono una salvezza, sia nei giorni di fretta, quando vuoi qualcosa di buono in pochi minuti e soprattutto di leggero. Prepara quindi ciotola, forchetta e padella e preparali con me, sono sicura che diventeranno il tuo nuovo dolce preferito.
Tempo di preparazione: 5 minuti
2 banane
80 g di farina integrale
2 uova
In una ciotola capiente, schiaccia bene le banane con una forchetta fino ad ottenere una purea liscia ed omogenea. Aggiungi poi le uova e mescola energicamente fino a quando il composto sarà omogeneo.
Unisci poi la farina integrale poco alla volta, mescolando bene per evitare grumi e infine le gocce di cioccolato, dando un’ultima mescolata. Ora scalda una padella antiaderente leggermente unta, meglio se unta con olio spray o un velo di olio di cocco, e versa un mestolino di impasto per ogni pancake.
Leggi anche: Ho imparato a fare le frittelle americane tipo pancake ma ancora più morbide, a colazione oramai solo queste mangiamo
Cuoci a fiamma media per 2-3 minuti per lato, girando i pancake delicatamente quando si formano le bollicine in superficie. A questo punto servili subito, oppure conservali e scaldali quando vuoi, vedrai che resteranno soffici e profumatissimi. Buon appetito!
Non c'è migliore dessert a Pasqua dell'uovo ripieno, questo a gusto bueno è il sogno…
Senza sbatti e complicazioni, la colomba al pistacchio last minute, è la versione velocissima e…
C'è un metodo super consigliato per far passare la tosse, consiste nel fare ricorso ad…
Tutto parte da 4 patate gialle e vecchie che trasformiamo in un rösti golosissimo: così…
Con gli albumi avanzati ci faccio un bel ciambellone agli agrumi e risolvo la colazione…
Lo sai che ho preparato la torta all'ananas, senza uova e zucchero raffinato? Non è…