Oggi vi presentiamo dei dolcetti facilissimi da realizzare e genuini che potrete mangiare al primo mattino per un risveglio leggero e gustoso. Stiamo parlando dei Pancake light alla zucca soffici e genuini. Si tratta di dolcetti che potrete preparare in pochissimi minuti e usando pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo.
Queste prelibatezze piacciono tantissimo sia ai grandi che ai piccoli di casa. Con poco sforzo e una spesa economica veramente irrisoria farete, quindi, felici tutti: adulti e bambini. Si tratta di dolcetti leggeri e light perché contengono un solo uovo, pochissimo zucchero e ancor meno olio.
Al mattino, vi basterà vedere questi dolcetti soffici che la giornata vi sembrerà migliore; infatti, queste frittelle morbide vi metteranno subito allegria con il loro colore aranciato dovuto alla presenza della zucca nel loro impasto. Sono dei dolcetti perfetti per una colazione accompagnati da dei mirtilli o altra frutta fresca di stagione a proprio piacimento e con del miele a propria scelta purché non sia denso ma allo stadio liquido.
In alternativa, se non avete a disposizione il miele per insaporire i pancake una volta cotti, potete aggiungere dell’uvetta o della cannella nell’impasto. Il successo è comunque assicurato!
Il segreto della squisitezza di questi dolcetti, oltre che nella loro colorazione briosa, sta nel fatto, una volta cotti, rimangono umidi.
Potrebbe piacerti anche: Sandwich di zucchine con prosciutto e formaggio | Pronto in 15 minuti!
Potrebbe piacerti anche: Cornetti con rucola e stracchino | Facili e pronti in pochi minuti
Dosi per: 10-12 pancake
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti
Cuocete al vapore la polpa della zucca privata della buccia per 10-12 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferite l’ortaggio lessato in un mixer cucina, frullatelo per avere una soluzione cremosa che farete raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo, mescolate l’uovo sbattuto con l’olio e il latte. Inglobate la crema di zucca, la farina, il lievito e il sale.
Potrebbe piacerti anche: Penne al pesto di zucchine con pomodorini e mozzarella | Invitante
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake alla panna e kefir | Un sapore fresco che piace a tutti
Versate un ramaiolino di pastella in una padella unta con l’olio per 4 minuti, rivoltando i dolcetti a metà cottura. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti e guarnite ogni pancake con miele, mirtilli e zucchero a velo a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…