Ecco i Pancake montati, é così che si preparano per renderli irresistibili e soffici come nuvole e bastano solo 10 minuti.
Impossibile non amarli, sono troppo buoni, ma realizzati con questo trucchetto sono impeccabili, ecco i Pancake montati, é così che si preparano per renderli irresistibili e soffici come nuvole e bastano solo 10 minuti.
Ne esistono in tantissime versioni sia dolci che salate e sono sempre strepitose, ma nessuno ha mai svelato questo trucchetto, ecco la versione per conquistare la tua famiglia. Hanno una consistenza molto vaporosa e la cottura sarà fondamentale per la riuscita perfetta di questi meravigliosi dessert ottimi da accompagnare qualunque cosa.
Cosa aspetti allora, se vuoi iniziare la giornata con il giusto tocco magico non ti resta che seguire la ricetta passo passo di questa bontà e la prepariamo insieme.
Leggi anche: Fagottini soffici alla confettura di albicocche: servili a colazione, sarà impossibile resistere a tanta bontà
Leggi anche: Ciambella light morbidissima, la colazione perfetta per tornare in forma
Tempi di cottura: 10/15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 16 pancake
150 g di farina 00
8 uova
10 g di lievito per dolci
Per realizzare questa bontà, per prima cosa inizia separando i tuorli dagli albumi all’interno di una scodella. Mettete questi ultimi in freezer per 10 minuti fin quando non si sarà formata una patina ghiacciata. Nel frattempo in una ciotola mescola i tuorli col latte montanli con una frusta elettrica, fino a quando non otterrai una consistenza chiara e spumosa alla quale poi andrai ad aggiungere la farina, il lievito setacciati e la vanillina, mescola con una Marisa in modo da non smontare il composto.
Adesso, riprendi gli albumi ormai freddi da freezer e montali con un pizzico di sale a neve ben ferma, unisci lo zucchero poco per volta a velocità bassa in modo da ottenere una consistenza soda e compatta. Ottenuta una consistenza omogenea aggiungila al composto di tuorli con l’aiuto di una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in senso circolare, in modo da amalgamare gli ingredienti.
Ungi una padella e versa un mestolo di impasto al centro, aggiungi qualche goccia di acqua nella padellina senza toccare i pancake. Copri con un coperchio e lascia cuocere 2 minuti a fuoco molto basso. Togli il coperchio e unisci un ulteriore strato di impasto, copri nuovamente e cuoci per 4 minuti, trascorso il tempo necessario gira i pancake delicatamente per ultimare la cottura dall’altro lato per altri 3/4 minuti. Procedi allo stesso modo fino al termine dell’impasto. Una volta pronti poi, servili in tavola accompagnandoli con tutto il loro profumo e bontà con quello che preferisci. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La mangio solo io la torta di mele in casa, per non farne fuori una…
Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure…
Crema di caffè in bottiglia pronta in soli 5 minuti come quella del bar, me…
Quali sono gli alimenti che ti aiutano a stare meglio contro il raffreddore ed il…
Torta in tazza alla Nutella in 5 minuti, ogni volta che arriva il raptus nutelloso…
Ho fatto un contorno pazzesco all'ultimo minuto, mi é bastata una confezione di piselli surgelati:…