Pancake oreo con crema al latte, una bontà strepitosa da gustare insieme ai bambini per cominciare la giornata col sorriso.
I Pancake oreo con crema al latte, sono perfetti come colazione o una merenda golosa da gustare con i vostri bambini per cominciare la giornata col sorriso, qui vi proponiamo una base arricchita da oreo e farcita di cremosa e deliziosa crema al latte, una bontà strepitosa, di cui non solo i bambini ne andranno matti.
Una ricetta molto semplice e da preparare in poco tempo, oltretutto potete variare con qualsiasi aroma partendo dalla base, e farcirli con qualsiasi tipo di crema o confetture preferite, date libero sfogo alla vostra fantasia in modo da ottenere ogni volta delle frittelle soffici e golose da presentare anche come dolcetto di fine pasto da preparare all’ultimo minuto!
Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo la realizzazione di questa ricetta golosa con pochi ingredienti e semplici passaggi che vi permetteranno di avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mini pancake sandwich con verdure light | un aperitivo leggero e invitante
Oppure: Pancakes e waffles light ricetta base | Semplici e veloci
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 12 Pancake
Per la crema al latte
Per prima cosa, cominciate col sperare gli albumi dai tuorli, e in una scodella montate con le fruste gli albumi a neve ben ferma. Da parte mescolate I tuorli con il burro fuso al microonde per 30 secondi o più, latte e un cucchiaino e mezzo di aceto, amalgamate gli ingredienti con una frusta manuale fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e spumosa.
In una ciotola da parte, setacciate la farina unita allo zucchero, il lievito, il cacao in polvere, l’estratto di vaniglia, il bicarbonato e un pizzico di sale e la polvere di biscotti oreo tritati al mixer separati dalla crema.
Fatto ciò, incorporate poco per volta le polveri al composto di tuorlo, mescolate velocemente in modo da evitare la formazione di grumi. Unite anche l’albume montato a neve aiutandovi con una spatola facendo movimenti circolari in senso orario dal basso verso l’alto, in modo da evitare che si smonti eccessivamente, lasciate riposare 10 minuti coperto da pellicola alimentare.
Nel frattempo, preparate la crema al latte
montando la panna per dolci già zuccherata e fredda di frigo a neve ben ferma, mescolate con le fruste elettriche e quando avrà raggiunto una consistenza vaporosa e gonfia incorporate , il miele, il latte condensato e la crema degli oreo, utilizzate una spatola facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Trascorso il tempo necessario, prendete
una padella antiaderente, fate scogliere una noce di burro ed eliminate l’eccesso di unto con un fazzoletto, prelevate un mestolo di impasto e versatelo all’interno, lasciate cuocere qualche secondo a fiamma molto bassa, e quando compariranno delle bollicine in superficie, girate il pancake e terminate la cottura per un paio di minuti.
Procedere in questo modo fino al termine del composto, una volta raffreddati, farciteli con la crema al latte , servite questi pancake golosi e perfetti conquisteranno il palato di tutti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…